Ho una cartella dove sono presenti circa 360 video di varie risoluzioni (circa da 360p a 720p), Fattore di forma (4:3,16:9 ecc), Dimensioni (50 MB a 3/4 GB), framerate (penso la maggiorpare 30FPS ma magari qualche maggiore/minore) e codec (un pastroccio assoluto

Sono tutti video da vari fonti tipo go pro, reflex e telefoni di vari avvenimenti degli ultimi anni
Volevo sapere se esiste la possibilità di effettuare una conversione massiva e portarli tutti a HVEC* magari comprimendoli un po', c'è da capire come è la perdità di qualità

Al momento siamo a circa 350 GB e mancano quelli di quest'anno.
La creazione di uno script o lavorare in linea di codice non è un problema (es ffmpeg), magari con il vostro aiuto

Pultroppo esistono una miriade di parametri che non riesco (non ho tempo

La separazione manuale dei video credo sia improponibile e i nomi non aiutano più di tanto

La scheda video è NVIDIA, ho visto che ci sono i tool per far eseguire a lei il lavoro
Ringrazio per la disponibilità dei più esperti
*HVEC: Da quello che ho capito è il migliore come rapporto qualità/spazio anche se computazionalmente più impegnativo, si accettano altri consigli

EDIT: Se vedo che la cosa si fa veramente lunga la faccio girare un un serverino equipaggiato con I3 10105T (scheda video INTEL integrata) tanto lui può stare accesso 24/7