Pagina 1 di 1
linea ethernet

Inviato:
29 giu 2009, 22:17
da electromec
Scusate nel creare una rete ethernet con fili in maniera tale che i computer si connettano indipendentemente l'uno dall'altro ad internet dovrei configurare anche il router in qualche modo oppure una volta collegati i cavi ci si può connettere normalmente??
Grazie in anticipo
Re: linea ethernet

Inviato:
29 giu 2009, 22:23
da posta10100
Di che tipo di linea stiamo parlando?
In ogni caso, una volta configurato il router per la connessione a internet, basta che lo imposti per assegnare gli indirizzi ai cliant come DHCP e lo stesso sui client.
Ogni volta che un PC si connette al router, questo gli assegna un indirizzo e instrada la navigazione verso la rete internet.
Spero di non averti confuso troppo le idee...
Re: linea ethernet

Inviato:
29 giu 2009, 22:37
da electromec
Grazie per la risposta...........
E' una linea adsl. Il router che ho è quello di alice che fa sia da modem che da router, quello che vorrei sapere è che una volta collegati i due PC al router e dopo aver installato il relativo modem sui PC li devo configurare in qualche modo oppure basta soltanto accendere il modem/router e si può navigare??
Re: linea ethernet

Inviato:
29 giu 2009, 22:48
da posta10100
Se la connessione è via cavo non dovrebbe nemmeno servire installare il sw... li colleghi e navighi.
Non uso alice e non so essere più preciso ma in genere funziona così...
Re: linea ethernet

Inviato:
29 giu 2009, 22:52
da electromec
ok grazie molte