Pagina 1 di 1

Portatile, consigli

MessaggioInviato: 17 nov 2009, 22:57
da Cseven
Salve a tutti, vi propongo di seguito un portatile :

Marca: Hewlett-Packard
Modello: HP Pavilion dv6-1329el
Processore: INTEL Core2Duo P6600
RAM: Ram 4GB DDR2
Hard Disk: 320GB 5400RPM
Unità ottica: Blu-Ray ROM con SuperMulti DVD±R/RW Double Layer
Scheda video: ATI Radeon HD 4530 Graphic (512MB)
ExpressCard/54 and ExpressCard/34.HDMI.5-in-1 integrated Digital Media Reader.VGA.Stereo Microphone In.2 Stereo Headphone/Line out.RJ-45/Ethernet.USB 2.0 quattro (1 condivisa e-Sata).1 IEEE 1394.1 Consumer IR.Connettore cavo Docking
Sistema operativo: Windows 7 Home Premium
Software aggiuntivo: Adobe® Reader, HP MediaSmart Suite.Windows Media Player, Windows Photo Gallery.DVD Play.Windows Movie Maker, Windows DVD Maker.Cyberlink DVD Suite, Windows Media Center.HP Total Care Advisor, HP Games Console con ore di gioco gratuite
Sistema Audio: Altec Lansing speakers & Triple-BASS Subwoofer
Batteria: 6 Cell 47Whr

Vorrei sapere che ne pensate e se vale la pena spendere per un portatile cosi o andare a fare un PC fisso con i soldi che potrei spendere per un portatile simile.

Non so proprio cosa fare ho grandi dubbi ogni consiglio mi sarà utile grazie in anticipo

Re: Portatile, consigli

MessaggioInviato: 17 nov 2009, 23:20
da JR1987
dipende io mi son trovato circa 1 anno fa a fare la tua stessa scelta e ormai ho cambiato 6 PC tra fissi e portatili
diciamo che con gli stessi soldi ci compri un fisso che lo puoi far "viaggiare" di più

però il portatile ha diverse cose che mi piacciono molto:
non ti incasinano tutta la scrivania con i fili (e x uno come me che odia i fili in vista non è poco)
inoltre te lo puoi portare dappertutto e lavorare in wifi (che per me non è poco perché lo uso sia in negozio che in casa dato che sono coperto)

quanto lo paghi più o meno?

Re: Portatile, consigli

MessaggioInviato: 18 nov 2009, 21:19
da Cseven
Lo vado a pagare sui 1000 e qualcosa, ne vale la pena?

Re: Portatile, consigli

MessaggioInviato: 18 nov 2009, 21:41
da JR1987
a me il prezzo sembra un po' altino!
per lo meno confrontando i prezzi su internet (negozi anche belli grossi)

se poi te lo vende il negozio sotto casa è ovvio che costa una 50 ina o 100 euro in più infatti il mio portatile che si trovava sul web a 1000 euro l'ho pagato 1100 però è un amico e mi ha detto che se serviva assistenza loro li riparano, anche se poi questo non è che conta gran che, perché se lo devono smontare ed è semplice ci riesco anche da solo ma se si fonde qualche cosa sulla scheda è ce da sostituirlo lo spediscono in assistenza.

Re: Portatile, consigli

MessaggioInviato: 21 dic 2009, 10:28
da fra18061988
Anche io a breve dovrò comprare un portatile. Io direi di investire principalmente su ram, hard disk, scheda video, processore, schermo a led e batteria. Il Blu-ray serve a ben poco (il prezzo consistente è dovuto a quello)...consideriamo che le unità ottichè andranno scomparendo...vi siete chiesti perché le ultime tv hanno le porte USB e non un blu-ray integrato? Il PC proposto è sicuramente ottimo, ma onestamente ho trovato PC piu o meno delle stesse caratteristiche (con più capienza di hard disk e schermo a led) ad un prezzo inferiore (300-400 euro in meno).

Saluti
Francesco

Re: Portatile, consigli

MessaggioInviato: 31 dic 2009, 17:56
da marcoaurelio
Per quei soldi li conviene andare su un fisso allora, anche perché puoi far più facilmente un upgrade. E spendendo meno hai un anche PC più performante.
Quando si ha un budget così alto credo comunque sia importante sapere a che ti serve il PC e che utilizzo devi farne prima di fare l'acquisto. :wink: