Pagina 1 di 1

Come fare per avere un monitor in piu'.

MessaggioInviato: 10 mag 2010, 16:03
da TardoFreak
Buon giorno a tutto il forum,
Attualmente uso un portatile con una uscita per un monitor esterno. Questo mi permette di lavorare con due monitors, cosa che trovo molto utile e comoda.
Per una serie di motivi mi ritrovo ad avere due monitors in piu' e mi piacerebbe poterne aggiungere uno (magari due) al portatile che ho in modo da poter lavorare con 3 o 4 schermi. Sarebbe fantastico!
Chiaramente bisognerebbe disporre di una seconda scheda video (con una o due uscite) che (penso) non si possa aggiungere al portatile ... o si? :?
Il mio portatile, un HP Pavilion, oltre alle varie USB ha anche uno slot PCMCIA.
Esiste un qualcosa da collegare all' USB o una scheda PCMCIA che possa fungere da scheda video?

Secondo voi si puo' fare qualcosa o mi devo togliere l' idea dalla testa?

Ringrazio anticipatamente.

Re: Come fare per avere un monitor in piu'.

MessaggioInviato: 10 mag 2010, 16:15
da Ivan_Iamoni
Ciao Tardo , hai bisogno di un VGA Splitter .
Con qualche decina di Euro hai fino a 4 monitor collegabili. QUI

Re: Come fare per avere un monitor in piu'.

MessaggioInviato: 10 mag 2010, 16:23
da TardoFreak
Non mi sono spiegato bene. Non sto cercando un qualcosa che mi dia la stessa immagine su piu' monitor ma un qualcosa che mi dia un monitor in piu'. In questo preciso momento, sul mio monitor di sinistra ho il browser aperto e visualizza dei pdf, su quello del portatile sto disegnando un circuito. Ne vorrei avere uno in piu', per esempio, per avere browser su uno, disegnare sul quello centrale e documentazione tecnica sull' altro.
Ho paura che pero' non sia possibile. :(

Re: Come fare per avere un monitor in piu'.

MessaggioInviato: 10 mag 2010, 16:26
da Ivan_Iamoni
Credo di avere interpretato male la tua richiesta , tu chiedi di lavorare con diversi monitor utilizzando schermate diverse?
A questo punto i prodotti esistono ma costicchinano , tipo questo per 2 monitor oltre al tuo desktop.
Oppure questo per tre monitor oltre al tuo desktop.
Ho paura che pero' non sia possibile. :(

Ma come sei! Dai sù Nulla è impossibile , al limite ci pensa qualcun altro :lol: ....

Re: Come fare per avere un monitor in piu'.

MessaggioInviato: 10 mag 2010, 17:01
da TardoFreak
Grazie Ivan_Iamoni per la risposta :)

Re: Come fare per avere un monitor in piu'.

MessaggioInviato: 10 mag 2010, 23:40
da TardoFreak
Alla fine ho trovato la soluzione. Vendono delle schede video esterne che si collegano con USB. Costano meno di 100 euro e permettono di avere un video in piu'. =D>
Li chiamano "adattatori USB - VGA". Adattatori ... :roll:
Pero' ci sono e mi risolvono il problema. :)

Re: Come fare per avere un monitor in piu'.

MessaggioInviato: 17 mag 2010, 12:12
da TardoFreak
Forse puo' interessare a qualcuno.
Ne ho comprato ora uno nel sito della Lindy. Uscita VGA e HDMI, collegato con USB 2.0, ottime risoluzioni, costo 115 euro.

Re: Come fare per avere un monitor in piu'.

MessaggioInviato: 17 mag 2010, 18:15
da IsidoroKZ
Poi e` come avere un desktop piu` largo oppure assegni ciascun processo ad un monitor?

Re: Come fare per avere un monitor in piu'.

MessaggioInviato: 17 mag 2010, 18:26
da Ivan_Iamoni
IsidoroKZ ha scritto:Poi e` come avere un desktop piu` largo oppure assegni ciascun processo ad un monitor?

La seconda che hai detto Isidoro , è quello che cercava Tardofreak , io gli avevo proposto qualcosa di più potente , ma forse troppo oltre le sue necessità.

Re: Come fare per avere un monitor in piu'.

MessaggioInviato: 18 mag 2010, 8:55
da TardoFreak
In effetti mi hai proposto una ferrari. Con l' apparecchio della matrox si fanno molte piu' cose ed e' veloce quanto una scheda video. La si puo' utilizzare anche per i videogiochi. Quella che ho comprato non va bene per le animazioni ma io la devo usare solo per visualizzare, chesso', documentazione in .pdf quindi mi e' piu' che sufficiente.