Pagina 1 di 1

adattatore wifi per modem 3g

Inviato: 25 feb 2011, 12:49
da valentinobergamo
posseggo un notebook, una rete wifi e una chiavetta Nokia Cs-15 3g. esiste un dispositivo che mi permetta, una volta inserita la chiavetta 3g ad una sua presa USB, di poter condividere la connessione ad internet con qualsiasi PC connesso in wifi alla rete? in modo da evitare di stare ogni volta a collegare e scollegare la chiavetta dalle porte USB dei notebook.

Re: adattatore wifi per modem 3g

Inviato: 25 feb 2011, 13:02
da phcaze
Si ti basta prendere un router con USB compatibile con la tua chiavetta 3g. Cercando rapidamente su google ho trovato questo. Ci saranno ricuramente altri modelli, tipo netgear ecc, dove previa modifica del firmware puoi fare quello che ti serve.

Re: adattatore wifi per modem 3g

Inviato: 25 feb 2011, 22:21
da angus
puoi farlo anche via software, "condividendo" la connessione a internet usando ICS (funzione prevista da Windows) oppure con programmi di terze parti che trasformano il notebook in un router virtuale, ad esempio:
http://virtualrouter.codeplex.com/ oppure http://www.connectify.me/
ciao