Pagina 1 di 1

Problema PC all'accensione

MessaggioInviato: 21 nov 2012, 21:28
da ireon
Da qualche tempo ho problemi con il computer, quando lo accendo ci metto 5 minuti buoni perché non ne vuole sapere di accendersi, cioè si accende ma poi si riavvia più volte prima di accendersi e far apparire la finestra di windows, a volte appare la finestra, ma poi si blocca comunque in fase di caricamento, inoltre ho notato che spesso appare una schermata blu con scritte bianche. Oggi pomeriggio ho fatto il test della memoria con Windows Memory Diagnostic pensando che magari il problema è della memoria RAM e mi è uscita la seguente schermata:

Immagine

Cosa significa? Che sarebbe la LRAND?

Re: Problema PC all'accensione

MessaggioInviato: 21 nov 2012, 21:41
da phylum
un test che usa una particolare sequenza di numeri casuali, se fallisce solo una volta non è rilevante se fallisce sempre la memoria può avere qualche problema - ma anche rimuoverla e re-inserirla potrebbe risolverlo è consigliabile anche - se si è mai modificata l'impostazione dei timings nel bios o semplicemente se si ignora cosa siano impostare la configurazione di fabbrica nel bios

Re: Problema PC all'accensione

MessaggioInviato: 21 nov 2012, 22:08
da ireon
Ho rifatto le 6 fasi del test circa 3 volte e ogni volta mi ha dato l'errore sulla LRAND.. Quindi i miei problemi all'accensione potrebbero essere legati al malfunzionamento della RAM?

Re: Problema PC all'accensione

MessaggioInviato: 21 nov 2012, 22:14
da phylum
:ok:

Re: Problema PC all'accensione

MessaggioInviato: 21 nov 2012, 22:22
da ireon
Ok allora vedo di cambiarla, già che ci sono ne prendo due da 1GB, che attualmente ne ho due da 512MB :)