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Fastweb, IP pubblico, collegamento a centrale antifurto

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[1] Fastweb, IP pubblico, collegamento a centrale antifurto

Messaggioda Foto Utentefantom2002 » 23 feb 2017, 12:27

Buongiorno.
Dopo aver perso molte ore di sonno, provo a chiedere aiuto a voi.

Ho installato una centrale antifurto COMELIT a casa, con modulo IP per potermi connettere da remoto alla centrale e per controllarla tramite APP.

Ho Fastweb, router Technicolor TG788vn. Ho aperto tutte le porte che sapevo di dover aprire per il port forwarding (tranne la 80, di cui sono venuto a conoscenza stamattina); stasera apro anche questa e vediamo se riesco a collegarmi con l'APP senza perdere altre ore di sonno.

Al momento però ho un dubbio: se ho l'indirizzo IP Pubblico statico (a detta dell'operatrice fastweb che ho sentito stamattina), non dovrei riuscire ad entrare nel router digitando questo indirizzo nel browser anche quando sono dall'altra parte del mondo? perché non riesco ad entrarci?
IP: 2.xxx.xxx.xxx

Grazie
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[2] Re: Fastweb, IP pubblico, collegamento a centrale antifurto

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 23 feb 2017, 12:52

Prova a pingare il router, se non gli hai detto di non rispondere agli sconosciuti dovrebbe risponderti, cosi` vedi se il primo pezzo della comunicazione funziona.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
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[3] Re: Fastweb, IP pubblico, collegamento a centrale antifurto

Messaggioda Foto Utentegammaci » 23 feb 2017, 12:55

... e ricorda che il router deve avere l'accesso remoto abilitato
La porta dovrebbe essere dalle parti di 25900qualcosa
Dovrebbe esserci una pagina di help nei menù che accedi in locale
Da soli conosciamo alcune cose.
In molti ne conosceremo molte di più.
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[4] Re: Fastweb, IP pubblico, collegamento a centrale antifurto

Messaggioda Foto Utenteharpefalcata » 23 feb 2017, 13:00

Da quello che sapevo, riguardo fastweb, ma potrei comunque sbagliarmi, quindi mi riservo il beneficio del dubbio, l'indirizzo IP che ti assegna fastweb è tutt'altro che pubblico, almeno per la definizione standard di IP pubblico.

Funziona grossomodo in questa maniera: tutti i dispositivi che sono connessi allo stesso router ricevono un indirizzo IP locale e con quello possono comunicare tramite il router Fastweb.

Il vero indirizzo IP pubblico sarebbe l'indirizzo IP esterno del router, od indirizzo gateway, ma a quello non puoi accedere ne lo puoi modificare in alcun modo.

Il tuo allarme riceverà un IP dal sistema DHCP del router, e per comunicare con l'allarme devi aprire la porta relativa al servizio con il quale l'allarme funziona.

Ad esempio, la connessione SSH è basata sulla porta 22, FTP avrà un'altra porta, e così via.

Per cominciare a connetterti con l'allarme, comincia a scoprire su quale tipo di connessione l'allarme funziona, aprine la relativa porta, e poi prova a pingarlo da un dispositivo esterno alla rete locale, ad esempio con uno smartphone che NON sia connesso alla Wireless di quel router, e dunque esterno alla rete.

Poi facci sapere se funziona.
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[5] Re: Fastweb, IP pubblico, collegamento a centrale antifurto

Messaggioda Foto Utentefantom2002 » 23 feb 2017, 14:27

Foto Utenteharpefalcata
tutto quello che dici è corretto, ma è quanto ho già fatto. Ho abilitato le porte che sapevo di dover aprire, l'ultima la aprirò stasera. Poi vi dirò.

Mi dici di
provare a pingarlo da un dispositivo esterno alla rete locale
riferendoti all'antifurto, ma questo non posso farlo in quanto connesso con un IP privato non rilevabile da rete esterna. Al massimo posso pingare il router come dice Foto UtenteIsidoroKZ. O mi sbaglio io?
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[6] Re: Fastweb, IP pubblico, collegamento a centrale antifurto

Messaggioda Foto Utentefantom2002 » 23 feb 2017, 14:29

IsidoroKZ ha scritto:Prova a pingare il router, se non gli hai detto di non rispondere agli sconosciuti dovrebbe risponderti, cosi` vedi se il primo pezzo della comunicazione funziona.

Foto UtenteIsidoroKZ pingato.
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