Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

windows sempre più pesante!

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto UtenteMassimoB, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[11] Re: windows sempre più pesante!

Messaggioda Foto Utentelelerelele » 22 mar 2019, 16:09

tra i vari metodi quello che preferisco è disabilitare il servizio di windows update, non dovrebbe più dare problemi.

se ne avessi blocco tutto il firewall.

saluti.
Foto Utentelelerelele
2.146 2 7 8
Expert EY
Expert EY

1
voti

[12] Re: windows sempre più pesante!

Messaggioda Foto UtenteMassimoB » 22 mar 2019, 23:28

Windows 10 nasce per client di nuova generazione con risorse adeguate ed è fantastico, installarlo come dissi in altre discussioni su client di vecchia generazione giusto perché tanto l'upgrade è gratis è una scelta per me infelice.

Io ho diversi dispositivi Windows 10 altri 7 altri anche più vecchi ed altri ancora gnu-linux based, ognuno fa quello che deve fare, nulla di più.

Disattivare gli aggiornamenti automatici lo trovo illogico poiché è come parcheggiare una ferrari perché non ho i soldi per la benzina.

Era meglio comprare una Panda ma usarla,

Eppure si cade sempre in questi errori di pensiero ogni volta che Microsoft pubblica nuove release.

Poi vorrei vedere su quali macchine gira windows 10 di chi dice che fa caxare, e le basi informatiche dello stesso per fare certe affermazioni.

P.s.

Non lavoro per Microsoft, ma non sopporto certe valutazioni fatte col culo....
Poi c'è anche chi dice che era meglio ai tempi del fax, del calesse e quando bastavano le candele per fare luce
MCSA Windows Server 2012 R2 - CompTia A+
Cisco CCNA R&S - Cisco CCNA Security - Cisco CCNA Cyber Ops - CompTia Linux+ - CompTia Pentest+
Foto UtenteMassimoB
13,7k 6 12 13
Expert free

1
voti

[13] Re: windows sempre più pesante!

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 23 mar 2019, 12:33

MassimoB ha scritto: Poi c'è anche chi dice che era meglio ai tempi del fax, del calesse e quando bastavano le candele per fare luce

Invece di fare affermazioni sul fatto che il computer che uno possiede non è adatto, chiedi in quale computer è stato caricato windows 10 prima di fare tale affermazione. In quando all'ultima battuta, io sono proprio uno di quelli che dice che era meglio vivere all'epoca delle candele o del lume all'acetilene perché ho vissuto in quel periodo e se potessi tornare indietro lo farei, con questo non faccio affermazioni a senso unico pensando che gli altri debbano per forza pensarla come penso io, quindi accetto ben volentieri anche chi non la pensa come me.
Foto Utenteelektronik
3.462 4 5 7
Expert
Expert

0
voti

[14] Re: windows sempre più pesante!

Messaggioda Foto Utentelelerelele » 24 mar 2019, 18:29

capisco che a te piaccia, a me non piace perché trovo la "gestione" abbastanza incasinata.

A parte questo la mia affermazione è stata questa <<mi disturba che la stessa funzionlità me la da W7 con un impegno di risorse inferiori alla metà rispetto a W10>>.
Su questo non sei d'accordo?
Certo che se uso la uno turbo 1000cc, la cambio con un 2000cc, ma l'auto pesa 4 volte tanto, non è che abbia migliorato molto! secondo me.

Ho usato W7 da quando è uscito ad un mese fa, anche su macchine che supportavano W10, (anzi in alcune macchine lo uso ancora), senza fare aggiornamenti, in tanti anni ho avuto solo un paio di problemi con l'account utente che sparisce.

Ho provato su macchine virtuali, gli stessi programmi installati su W7 e W10, mi pare che la differenza ci sia anche abbondante.

Detto questo posso avere un parere personale errato, nessun problema.

saluti.
Foto Utentelelerelele
2.146 2 7 8
Expert EY
Expert EY

0
voti

[15] Re: windows sempre più pesante!

Messaggioda Foto UtenteSediciAmpere » 24 mar 2019, 20:17

lelerelele ha scritto: ma dovrò passare a W10 per forza, i nuovi sistemi non supportano più W7! questo mi urta!
perché devo usare una macchina più grande per impegnarla sul sistema operativo? Sarei molto più contento se la mia macchina più grande andasse a velocizzare il mio programma!

Quando dico che è tutto pianificato mi date del complottista...
Le persone sagge parlano perché hanno qualcosa da dire.
Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.
Foto UtenteSediciAmpere
1.018 2 5 7
Expert EY
Expert EY

0
voti

[16] Re: windows sempre più pesante!

Messaggioda Foto Utentelelerelele » 25 mar 2019, 9:43

SediciAmpere ha scritto:Quando dico che è tutto pianificato mi date del complottista...
Messo in questi termini puoi anche avere ragione.

saluti.
Foto Utentelelerelele
2.146 2 7 8
Expert EY
Expert EY

0
voti

[17] Re: windows sempre più pesante!

Messaggioda Foto UtenteSediciAmpere » 25 mar 2019, 9:45

Grazie
Foto UtenteSediciAmpere
1.018 2 5 7
Expert EY
Expert EY

0
voti

[18] Re: windows sempre più pesante!

Messaggioda Foto UtenteMassimoB » 26 mar 2019, 0:36

Quando dico che è tutto pianificato mi date del complottista...

No tranquillo solo dell'incompetente, poi se esponi la tua tesi con teorie sensate mi rimangio la parola
MCSA Windows Server 2012 R2 - CompTia A+
Cisco CCNA R&S - Cisco CCNA Security - Cisco CCNA Cyber Ops - CompTia Linux+ - CompTia Pentest+
Foto UtenteMassimoB
13,7k 6 12 13
Expert free

0
voti

[19] Re: windows sempre più pesante!

Messaggioda Foto Utentespeedyant » 26 mar 2019, 18:55

Io ho un PC "vecchio" dove windows 10 gira perfettamente. Se non avesse i "piccoli intoppi" con gli aggiornamenti credo che windows10 sia il miglior sistema operativo della microsoft.

Ma non erano vista e windows8 "lo schifo"? :lol:
Son quello delle domande strane!
Foto Utentespeedyant
3.421 3 6 8
Master
Master

0
voti

[20] Re: windows sempre più pesante!

Messaggioda Foto UtenteSediciAmpere » 26 mar 2019, 22:48

Sono senz'altro un incompetente, sono il primo a dirlo, ma dico quello che vedo: 20 anni fa avevo un pentium 100 lento e che si piantava, ora ho un computer nuovo che è comunque lento e si pianta nonostante il "miglioramento tecnologico"
Ho windows 8.0 non faccio videogiochi, né niente di particolare, lo uso per lavorare*. Mentre questo sistema operativo sembra concepito per i ragazzini che lo usano per le minchiate, che se anche devono aspettare 45 minuti che faccia un aggiornamento automatico rinunceranno a mettere una storia su intagram.
Diversa è la situazione se ho davanti un'orchestra di 20 persone che sta aspettando...

La mia idea (neanche mia, me la disse un ingegnere informatico e io ne ho trovato conferma) è che con il miglioramento delle macchine, di pari passo vada un loro VOLUTO "appesantimento"in modo da costringerci a comprare macchine sempre più potenti.
Con i cellulari questa cosa è palese.

*) se mi dite che windows 10 è più leggero e veloce, lo proverò
Foto UtenteSediciAmpere
1.018 2 5 7
Expert EY
Expert EY

PrecedenteProssimo

Torna a PC e informatica