Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Raccolta di codici sorgenti

Moderatore: Foto UtentePaolino

3
voti

[491] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 8 nov 2018, 9:45

DarwinNE ha scritto:
Cibachrome ha scritto:Invece nella versione per Windows, come faccio per aumentare lo zoom oltre il valore 2000?

Cibachrome ha scritto:Io ho un monitor in 4k collegato al PC.

Adesso capisco il problema. E' un limite interno che l'utente non può cambiare a meno di modificare una riga di codice e ricompilare. Si può pensare di aumentare questo limite in una prossima versione del programma, era ragionevole su schermi con risoluzioni più piccole in effetti.

Qualcuno potrebbe aprire una Issue su GitHub:

https://github.com/DarwinNE/FidoCadJ/issues

Fatto...

O_/ Max
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
Foto UtenteMax2433BO
6.749 2 6 9
Master
Master

2
voti

[492] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto Utentearkeo2001 » 8 nov 2018, 10:23

Foto UtenteDarwinNE Ho dei ricordi agghiaccianti di cosa voglia dire mettere le mani su un progetto anche solo medio sviluppato da qualcun altro, toccare una cosa anche con la migliore modularità del mondo implica sempre propagare conseguenze in sezioni molto lontane. Chiaramente se mai arrivassi al punto di poter provare a farlo su FidoCad ti consulterei. Però grazie di averlo ricordato che fa sempre bene.
--
Foto Utentearkeo2001
400 3 6
Frequentatore
Frequentatore

2
voti

[493] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 8 nov 2018, 10:48

Puoi stare tranquillo, Foto Utentearkeo2001, sono io che faccio la code review e se vedo qualcosa che non va lo dico, ma non insulto mai chi cerca di contribuire, anche quando non accetto dei contributi.
Quello che mi ha messo seriamente in difficoltà in passato è semmai chi dedica un weekend e mi spara 3000 linee da verificare tutte in un botto. Meglio chi mi propone 50 o meno linee di codice a settimana durante sei mesi, mi lascia il tempo di verificare ogni pull request in dettaglio.

:ok: Foto UtenteMax2433BO, ho visto su GitHub!
Follow FidoCadJ development on Twitter: https://twitter.com/davbucci
Foto UtenteDarwinNE
24,9k 5 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[494] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 8 nov 2018, 15:28

:mrgreen: ... spero di non essere stato troppo sintetico...

O_/ Max
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
Foto UtenteMax2433BO
6.749 2 6 9
Master
Master

1
voti

[495] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteCibachrome » 12 nov 2018, 22:44

DarwinNE ha scritto:
E' un limite interno che l'utente non può cambiare a meno di modificare una riga di codice e ricompilare. Si può pensare di aumentare questo limite in una prossima versione del programma, era ragionevole su schermi con risoluzioni più piccole in effetti.

Ho cercato su internet perché non sapevo cosa fosse una issue. Ho anche trovato le regole da applicare.
Ho visto il link che hai inserito ed ho capito :-)

Non sono registrato su quel sito o su quello concorrente. Però lo posso fare volentieri.
Ho una o più issue che mi piacerebbe aprire su Fidocadj.
Non so se è meglio aprire un issue per ogni problema o/e una cosa modificare oppure 1 sola issue che contiene tutte le cose da modificare o/e tutti i problemi.

DarwinNE ha scritto:Il problema è che Java non è praticamente più supportato per le applicazioni per browser. Si potrebbe pensare di riscrivere tutto il programma in JavaScript (che è MOLTO diverso da Java), ma visto la mia profonda repulsione per il linguaggio e visto che a me sostanzialmente non serve, non lo farò.

Strano che Java sia andato in disuso per le applicazioni per browser. Forse è stato sostituito da HTML5?

Io lo avevo proposto come opzione alternativa nel caso non fosse stato possibile aumentare il valore sullo zoom nella versione per Windows 7. E' un sistema operativo nato nel 2009 che ovviamente non è ottimizzato per il 4k e credo nemmeno per il 2k/1440p.
Io utilizzo quasi sempre lo zoom nei browser visto la risoluzione del mio monitor ed il s.o principale che ho.

Da quello che hai scritto per fortuna è fattibile e non è complicato (per chi se ne intende) aumentare il valore dello zoom e quindi anche a me non serve la versione per browser.

Mi fa piacere che apprezzi l' Amphicar :-)

Foto UtenteMax2433BO Ho visto il link che hai inserito.
Ti ringrazio per aver aperto l' issue relativo al limite max dello zoom :-)
Foto UtenteCibachrome
35 2 5
New entry
New entry

0
voti

[496] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 13 nov 2018, 1:12

Cibachrome ha scritto:Ho una o più issue che mi piacerebbe aprire su Fidocadj.
Non so se è meglio aprire un issue per ogni problema o/e una cosa modificare oppure 1 sola issue che contiene tutte le cose da modificare o/e tutti i problemi.

Di sicuro, meglio una issue per problema. Controlla prima che non ci siano già delle cose già note.

Cibachrome ha scritto:Strano che Java sia andato in disuso per le applicazioni per browser. Forse è stato sostituito da HTML5?

Credo che Sun/Oracle non fossero simpatiche a chi sviluppa i browser principali e sia stato fatto di tutto per scoraggiare Java. E' stato ucciso da una parte crescente di Javascript e HTML5 ed altre tecnologie di quel genere oltre che da alcuni problemi di sicurezza che hanno dato praticamente il colpo di grazia e la scusa che mancava per scoraggiarlo apertamente.

Cibachrome ha scritto:Da quello che hai scritto per fortuna è fattibile e non è complicato (per chi se ne intende) aumentare il valore dello zoom e quindi anche a me non serve la versione per browser.

No, non è complicato. Però in questo periodo non sono sul programma. Da cui la necessità di avere le issue, così non ci si dimentican le cose...

Cibachrome ha scritto:Mi fa piacere che apprezzi l' Amphicar :-)

Certo! L'hai conosciuta con Edd China o la conoscevi anche prima?
Follow FidoCadJ development on Twitter: https://twitter.com/davbucci
Foto UtenteDarwinNE
24,9k 5 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[497] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 13 nov 2018, 12:33

Cibachrome ha scritto:(...) Foto UtenteMax2433BO Ho visto il link che hai inserito.
Ti ringrazio per aver aperto l' issue relativo al limite max dello zoom :-)

:ok: ... di nulla Foto UtenteCibachrome!!!

O_/ Max

Foto UtenteMax2433BO
6.749 2 6 9
Master
Master

Precedente

Torna a Firmware e programmazione