è possibile usare dierttamente la toolchain gcc x arm a riga di comando?
non capisco dove cube ide ha installato la toolchain.
Sistema di sviluppo STM32CubeIDE rilasciato
Moderatore: Paolino
27 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
2
voti

Nel sistema di sviluppo seleziona le "properties" del progetto col tasto destro e poi segui il percorso in figura.
Puntando col mouse a destra della scritta "Toolchain location" compare il percorso della toolchain.
A questo punto sai come lanciare manualmente il compilatore da riga di comando.
Le opzioni di compilazione le trovi sul tab "Tool Settings" selezionando "MCU GCC Compiler"
Ingegneria : alternativa intelligente alla droga.
-
dimaios
30,2k 7 10 12 - G.Master EY
0
voti
2
voti
Sto utilizzando questo tema per Eclipse:
https://www.genuitec.com/tech/darkest-dark/
...molto piacevole a mio gusto.
https://www.genuitec.com/tech/darkest-dark/
...molto piacevole a mio gusto.
0
voti
Ho installato e testato il nuovo sistema, pare molto migliore del precedente, nonchè ha la possibilità di compilare con le vecchie LL, decisamente più chare, (almeno per me).
Magari è utile la possibilità di cambiare configurazione, anche dopo avere scritto codice, è però opportuno essere certi che non venga cancellato dall'update.
Tempo permettendo approfondirò la cosa.
saluti.
Magari è utile la possibilità di cambiare configurazione, anche dopo avere scritto codice, è però opportuno essere certi che non venga cancellato dall'update.
Tempo permettendo approfondirò la cosa.
saluti.
-
lelerelele
4.407 3 7 9 - Master
1
voti
per gli amanti di stm32, consiglio di dare un occhio anche a zephyros, progetto linux-foundation.
Che include anche le librerie con stm32cube, parte "hal", da cui attinge per diversi driver.
Ci laovoro da un po', e l'ho trovato molto comodo., supporta tutti gli stm32 h e f, e anche cortexA dove
in genere ha poco senso.
L'utilizzo del sistema operativo e' banale e intuitivo, per provarlo e' sempolice:
community amichevole, chat su server discord, facile contribuire.
Che include anche le librerie con stm32cube, parte "hal", da cui attinge per diversi driver.
Ci laovoro da un po', e l'ho trovato molto comodo., supporta tutti gli stm32 h e f, e anche cortexA dove
in genere ha poco senso.
L'utilizzo del sistema operativo e' banale e intuitivo, per provarlo e' sempolice:
- Codice: Seleziona tutto
west build -p always -b nucleo_l476rg samples/basic/blinky
west flash
community amichevole, chat su server discord, facile contribuire.
27 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Firmware e programmazione