buongiorno a tutti.
Per motivi di lavoro e quindi per mancanza di tempo e un po che manco da questo forum e anche dal mondo dell elettronica.
Probabilmente la mia domanda potra sembrare banale, ma vado subito al dunque.
Nel IDE di arduino basta includere la libreria servo.h e istanziare Servo.servo1 e poi il gioco è fatto.
Vorrei creare qualcosa del genere in ambiente MPLAB XC8, il problema e che se non erro la libreria Servo e'
scritta in c++.
La domanda e' MPLAB XC8 supporta il c++?
Se la risposta e' negativa qualcosa del genere si puo' fare in c?
Naturalmente non chiedo la soluzione ma qualche dritta...
Vorrei buttarmi in questa avventura solo allo scopo di mantenere i miei neuroni vivi..
e ritornare a studiare ...
grazie a tutti per l aiuto.
Libreria servo in C++ per PIC
Moderatore: Paolino
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
piu o meno conosco il funzionamento del servo .
Volevo solo creare una libreria come in arduino e istanziare in maniera semplice e concisa piu servo , ma questo al solo scopo di un esercizio mentale che comunque avrebbe avuto la sua utilita per la comunita
Volevo solo creare una libreria come in arduino e istanziare in maniera semplice e concisa piu servo , ma questo al solo scopo di un esercizio mentale che comunque avrebbe avuto la sua utilita per la comunita
0
voti
Prego @mpeino.
Se prosegui nell'intento puoi continuare su questo thread; se ti va bene magari gli cambiamo il titolo( quello di adesso potrebbe confondere).
Saluti
riporto una banalità, ma ovviamente puoi scrivere il codice basandoti su una precisa temporizzazione da realizzare gestendo timer e interrupt in maniera ortodossa, come si intuisce dall'osservazione di @ecotan.mpeino ha scritto:(...) Se la risposta e' negativa qualcosa del genere si puo' fare in c? (...)
Se prosegui nell'intento puoi continuare su questo thread; se ti va bene magari gli cambiamo il titolo( quello di adesso potrebbe confondere).
Saluti
W - U.H.F.
-
WALTERmwp
29,7k 4 8 13 - G.Master EY
0
voti
Visto che abbiamo assodato che non si puo utilizzare il c++ con il il compilatore XC8(è ANSI C) la parola c++ è fuori luogo ma cosi perde lo spunto da cui è nata la discussione.
Al limite dobbiamo aprire un altro quesito " libreria in c per servo" ma mi sembra prematuro in quanto prima di sfornare qualcosa ci vorra un po di tempo vi ricordo che qualche anno che non tocco un saldatore ....
Al limite dobbiamo aprire un altro quesito " libreria in c per servo" ma mi sembra prematuro in quanto prima di sfornare qualcosa ci vorra un po di tempo vi ricordo che qualche anno che non tocco un saldatore ....
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Firmware e programmazione