Buonasera a tutti.
Non ho trovato soluzione al problema che mi si presenta. Si tratta di un micro 18f45k22 che è in dotazione alla piastra di Mikroe Easypic v7. finché è a bordo della easypic lui funziona mentre se lo monto su un PCB no. Ho notato che toccando il pin 1 del micro con un cacciavite, ma basta anche il tocco con un dito, lui si mette a funzionare. Sul manuale della Easypic ho trovato lo schema di come è collegato il in 1. Neanche riportandolo sul PCB mi risolve il problema. Credo mi sfugga qualcosa che almomento ignoro. Il PIC usa il clock interno ed ho collegato sul PORTB un display lcd. Mi verrebbe da dire che sia un problema hardware tenuto conto che il micro viene solo sostato dalla Easypic al mio PCB.
MCLR sensibile
Moderatore: Paolino
26 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
djnz ha scritto:E anche sapere come è alimentato in un caso e nell'altro, e se c'è collegamento a terra oppure no.
Quando è sulla Easypic è alimentato tramite l' USB del PC mentre sul PCB utilizzo un alimentatore a 220 V con uscita 12V .
In nessun caso è collegato a terra.
Ho lo schema in formato pdf ma non so come caricarlo.
0
voti
alla peggio fai una foto della visualizzazione del pdf oppure, visualizzandolo, fai un print screen e lo salvi come jpg; in entrambe i casi ottieni un file che può essere caricato seguendo queste istruzioni.gyruss ha scritto:(...) Ho lo schema in formato pdf ma non so come caricarlo.
Meglio sarebbe riportare lo schema con FidoCadJ(come fare guarda qui).
E' quel che serve, come ha scritto @boiler.
Saluti
W - U.H.F.
-
WALTERmwp
29,7k 4 8 13 - G.Master EY
0
voti
gyruss ha scritto:djnz ha scritto:E anche sapere come è alimentato in un caso e nell'altro, e se c'è collegamento a terra oppure no.
Quando è sulla Easypic è alimentato tramite l' USB del PC mentre sul PCB utilizzo un alimentatore a 220 V con uscita 12V .
Stai dicendo che l'alimentazione del microcontroller avviene direttamente a 12V?

https://www.microchip.com/en-us/product/pic18f45k22 ha scritto:Operation Voltage Max. (V) 5.5
Boiler
26 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Firmware e programmazione