Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Scelta motore passo passo

Trasformatori, macchine rotanti ed azionamenti

Moderatori: Foto Utentefpalone, Foto UtenteSandroCalligaro, Foto Utentemario_maggi

1
voti

[11] Re: Scelta motore passo passo

Messaggioda Foto UtenteJackd » 21 giu 2019, 20:24

Come di consueto ci metto solo due vite per rispondere, portate pazienza.
Foto UtenteSandroCalligaro dopo aver trovato nei cassetti un L298 ho deciso di abbracciare la tua proposta, anche se ricordo che questo è un modellino in scala, destinato a fare un limitato di cicli, giusto una settimana di fiera in Germania :mrgreen:

Sorprendentemente mi è arrivata la siviera tutta montata, e, sarà il fatto che comunque è vuota e non sarà mai riempita di nulla, sarà il fatto che è "sceso in campo" il Nonno Luigi a correggere le cazzate imprecisioni fatte dai giovani, sarà quel che sarà, ma l'albero dove attaccare il motore è morbidissimo.

Un po per gioco abbiamo provato con degli elastici ad uso cinghiolo ad usare il mio motorinetto che usavo per provare il software, e sono sbalordito di dover dire che ce la fa tranquillamente a far girare tutta la siviera senza farsi troppi problemi.

A questo punto ho rifatto il circuito montando il L298 che praticamente non si scalda sebbene i 30 gradi all'ombra odierni...

Per oggi vi lascio con il video della siviera in funzione, domani con calma scarico le foto e posto il circuito definitivo.

Foto UtenteJackd
570 2 7
Frequentatore
Frequentatore

Precedente

Torna a Macchine elettriche