Pagina 1 di 1

Correnti motore brushless

MessaggioInviato: 1 giu 2020, 22:24
da CiroScalera
Buonasera, sto cercando in vari blog una risposta a questo mio dubbio:
Ii stabilimento abbiamo un motore brushless che in alcune fasi del suo ciclo di lavoro rimane fermo in coppia.
Ho notato che scaldava molto, ed ho provato a dare una misurata con una pinza in TRMS in questa fase del ciclo alle correnti sulle tre fasi, ed ho notato che si leggono valori di corrente notevolmente diversi. Su una fase leggo addirittura una cc di segno opposto a quella delle altre due.
Mi e vi chiedo se è regolare, o se un motore brushless deve assorbire sempre le stesse correnti su tutte e tre le fasi?
Grazie.

Re: Correnti motore brushless

MessaggioInviato: 2 giu 2020, 6:21
da EcoTan
Regolare. Noto che nessuna delle tre correnti è zero, per me è regolare ed eventualmente lascio la parola ai più esperti. La fermata avviene in qualsiasi posizione o è a passi?

Re: Correnti motore brushless

MessaggioInviato: 2 giu 2020, 10:47
da CiroScalera
Grazie della risposta.
La fermata viene impostata tramite una quota scritta sul CN. Può cambiare da formato a formato...

Re: Correnti motore brushless

MessaggioInviato: 2 giu 2020, 10:59
da alvaro
Se il motore passo-passo deve restare bloccato su una posizione precisa e' abbastanza normale che si mantiene eccitato un avvolgimento.

O_/