Interessante. Io seguo!
Il mio problema sarebbe che avrei già un compressore, ma oltre ad essersi rotto il gruppo pressostato, non ha gli attacchi rapidi.
Acquisto compressore
Moderatori: mario_maggi,
fpalone,
SandroCalligaro
43 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
Ho dato un'occhiata sul sito di Leroy e ho visto questo articolo. Costa 10 euro in più ma facendo qualche confronto ho notato che ha una potenza superiore, arriva a 10 bar e come tutti gli Stanley è meno rumoroso (rispetto ad alcuni concorrenti ha un indice di rumore inferiore anche di 20 db).
Per la condensa non credo valga la pena a tenerlo scarico altrimenti costa più in corrente e logoramento che per la sostituzione del compressore ogni 4 o 5 anni...
Per la condensa non credo valga la pena a tenerlo scarico altrimenti costa più in corrente e logoramento che per la sostituzione del compressore ogni 4 o 5 anni...

1
voti
Se riesci a visitare un negozio tecnomat trovi sicuramente a prezzi competitivi un compressore adatto alle tue necessità.
Io ho fatto un acquisto molto ponderato e sono soddisfatto.
Io ho fatto un acquisto molto ponderato e sono soddisfatto.
-
carlopavana
7.173 2 7 12 - Expert EY
1
voti
Io ne ho autocostruito uno con compressore congelatore e tutti pezzi di recupero.
Funziona da qualche decina di anni.
Unico neo il compressore è fatto per mandare il lubrificante in mandata.
Quindi serve un separatore di condensa in cui arriva anche l'olio a monte del serbatoio.
Per il resto funziona bene anche se è meno veloce.
Ne ho recuperato un altro anni 80 a pistone con cinghia da sistemare e modificare.
Penso di mettere il serbatoio inox e cambiare il motore che vorrei mettere 24Vcc.
Al momento è solo un progetto dei tanti .
Ma ho già recuperato il necessario sempre a costo zero da materiale destinato al rottame.
Ciao
Funziona da qualche decina di anni.
Unico neo il compressore è fatto per mandare il lubrificante in mandata.
Quindi serve un separatore di condensa in cui arriva anche l'olio a monte del serbatoio.
Per il resto funziona bene anche se è meno veloce.
Ne ho recuperato un altro anni 80 a pistone con cinghia da sistemare e modificare.
Penso di mettere il serbatoio inox e cambiare il motore che vorrei mettere 24Vcc.
Al momento è solo un progetto dei tanti .
Ma ho già recuperato il necessario sempre a costo zero da materiale destinato al rottame.
Ciao
600 Elettra
0
voti
stefanopc ha scritto:Io ne ho autocostruito uno [...]
A me avanza un compressore portatile senza serbatoio (marca B&D mi pare), pensavo di sfruttarlo collegando un serbatoio ma non so dove rimediarlo
Hai qualche informazione in proposito?
Grazie
0
voti
carlopavana ha scritto:Se riesci a visitare un negozio tecnomat trovi sicuramente a prezzi competitivi un compressore adatto alle tue necessità...
Infatti al post [1] ho pubblicato un prodotto venduto da Tecnomat. L'esemplare indicato al post [12], invece, è superiore ma non è venduto dal primo store e devo acquistarlo al Leroy. Costa 10 euro in più ma quel 1/2 hp in più e 10 bar fanno comodo, specialmente per la pistola pneumatica per i bulloni.
Gli accessori li acquisterò dal primo store perché effettivamente ha prezzi più competitivi.
1
voti
Elidur ha scritto:quel 1/2 hp in più e 10 bar fanno comodo, specialmente per la pistola pneumatica per i bulloni.
Non aspettarti prestazioni eccezionali con la pistola per i bulloni se la usi per le ruote dell'auto. Ho un compressore da 50 litri 10 bar bicilindrico con cinghia da 2 HP: ce la fa appena appena a svitare i bulloni se non sono troppo stretti e l'aria non basta mai. Alla fine faccio prima con la chiave.
Gli accessori li acquisterò dal primo store perché effettivamente ha prezzi più competitivi.
Fanno parte dello stesso gruppo ma si rivolgono a clientele diverse.
0
voti
Grazie
edgar, ho letto che quel 1/2 hp in più fa la differenza ma per il momento non acquisterò quell'accessorio, poi valuterò. Non so se i due magazzini facciano parte dello stesso gruppo ma i prezzi del primo sono un po' più competitivi del secondo. Non di molto ma fa comodo. 

0
voti
Ho notato che i gommisti non usano più gli avvitatori pneumatici ma ora sono a batteria.
Probabilmente l'aria compressa non è il miglior sistema per il trasporto di energia.
Rimane da valutare se è meglio un attrezzatura piu pesante o un tubo che intralcia il lavoro.
Ciao
Probabilmente l'aria compressa non è il miglior sistema per il trasporto di energia.
Rimane da valutare se è meglio un attrezzatura piu pesante o un tubo che intralcia il lavoro.
Ciao
600 Elettra
43 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5