Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Contatore su palo enel

Fonti energetiche e produzione e fornitura dell'energia elettrica.

Moderatori: Foto UtenteMike, Foto Utentesebago, Foto Utentemario_maggi

1
voti

[21] Re: Contatore su palo enel

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 6 mar 2017, 20:06

crovax ha scritto:(...) Sono le normali tempistiche o la mia segnalazione andrà nel dimenticatoio? (...)
si spera di no, ma non si può solo sperare.
Non è una giustificazione ad un eventuale ancora disatteso intervento ma, dipende anche da cosa hai riportato nella comunicazione.
Loro ti hanno scritto(detto ?) che qualcuno avrebbe controllato ma, forse, c'è la possibiltà che siano già passati senza avvertirti.
Prova a ricontattarli e se tergiversano chiedi un sopralluogo della Polizia Municipale.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
22,1k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[22] Re: Contatore su palo enel

Messaggioda Foto Utentecrovax » 6 mar 2017, 21:38

Mi hanno detto per telefono che la squadra sarebbe andata a controllare.

Non escludo che possano essere passati senza avvertirmi.. Ma il palo è ancora in queste condizioni pietose. Ormai aspetto questa settimana e poi richiamo!

Nella segnalazione ho detto che un palo di cemento ha tutto il metallo esposto e cadono calcinacci di cemento nei pressi della mia proprietà, in una zona di passaggio di persone e cose.

Ma quindi, in caso continuino a tergiversare, la procedura è quella di chiamare la polizia municipale? Alcuni amici mi hanno consigliato i vigili del fuoco, però dicono che c'è il rischio che facciano pagare l'intervento qualora non sussista una condizione di pericolo imminente..
Carspa, il mondo dell'elettronica!
Foto Utentecrovax
371 3 5 7
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[23] Re: Contatore su palo enel

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 6 mar 2017, 21:56

Non mi pare ci siano tante alternative: li ricontatti per avere un aggiornamento e se dovesse emergere che non hanno ancora provveduto a un controllo approfondisci questo aspetto, cerchi di capire (e farti dire) quando avrebbero intenzione di effettuare il sopralluogo, possibilmente preavvisandoti (considera che magari non sono tenuti a informarti di questo).

Se vai a sbattere contro un muro di gomma credo che la cosa più ragionevole sia contattare la Polizia Municipale, ovvero il riferimento amministrativo sul territorio; sapranno poi loro chi eventualmente contattare o cos'altro fare.
Questo dal mio punto di vista.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
22,1k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[24] Re: Contatore su palo enel

Messaggioda Foto Utentecrovax » 21 mar 2017, 10:25

Passato un mese e non avendo avuto risposte, ho richiamato.. Secondo loro un palo che perde pezzi di cemento da una decina di metri di altezza, non è un pericolo imminente :shock:

Ho fatto notare che si trova vicino il cancello di ingresso e che una pietra in testa non è proprio piacevole.. A quel punto hanno avvertito la squadra che in effetti è intervenuta nel giro di un paio di ore.

Risultato?

Mi è stato detto che la sostituzione del palo è stata messa in opera e sarà effettuata con urgenza, il problema è che la ditta che fornisce ad enel questi pali al momento non li sta fornendo e quindi bisogna aspettare che arrivino.. #-o

Speriamo non passino anni!
Foto Utentecrovax
371 3 5 7
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[25] Re: Contatore su palo enel

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 21 mar 2017, 11:16

crovax ha scritto:(...) Risultato? (...)
hanno fatto il sopralluogo (Enel ?) dopo un paio d'ore dalla Cassandra profetizzata ma sino a quel momento alle tue comunicazioni pareva non avessero attribuito urgenza d'intervento, comunque meglio così.
Ammesso a loro spettasse rilasciare o meno uno scritto, hai qualcosa che documenta del loro passaggio, hanno ritenuto opportuno mettere in sicurezza la zona calpestabile circostante ?
Dati i presupposti, se hanno schedulato la sostituzione, la reale prospettiva qual è ?
Sembrerebbe esserci qualche incoerenza.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
22,1k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[26] Re: Contatore su palo enel

Messaggioda Foto Utentecrovax » 21 mar 2017, 11:40

Io in mano purtroppo non ho nulla :(

A telefono la signorina mi ha confermato di aver registrato nella pratica la mia segnalazione. La zona non è stata messa in sicurezza.

Il tecnico con cui ho parlato, quando ho chiesto le tempistiche mi ha risposto: "non appena arriva il palo".

Ovviamente a volere pensare male, tutta questa storia ha parecchie cose strane..
Foto Utentecrovax
371 3 5 7
Sostenitore
Sostenitore

1
voti

[27] Re: Contatore su palo enel

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 21 mar 2017, 12:00

crovax ha scritto:(...) mi ha risposto: "non appena arriva il palo" (...)
qui verrebbero fuori battute simpatiche e irriverenti.

Sicuramente tutto è fatto in buona fede e quanto riferitoti in conversazione corrisponde a uno stato delle cose, ma le dinamiche burocratiche protraggono nel tempo questioni che a volte richiedono molto meno per essere risolte.

Tu hai fatto la tua parte, loro le valutazioni del caso e tra queste probabilmente che non c'è rischio per nessuno, gatti e topi di campagna compresi.

Se vuoi puoi aspettare e intanto chiedere al contatto telefonico con il quale hai già avuto modo di parlare se loro, contestualmente alla verifica sul posto, provvedono a fornire una informativa a qualche organo amministrativo del territorio come ad esempio la Polizia Locale.
A questa, come avevo già accennato, potresti tu stesso chiedere informazioni per avere un'idea di come pratiche del genere vengono gestite.

Tutto sta a capire come si concilia una potenziale situazione di pericolo (ammesso sia tale) con l'apparente assenza di provvedimenti nell'immediato.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
22,1k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[28] Re: Contatore su palo enel

Messaggioda Foto Utentecrovax » 11 apr 2017, 19:24

Aggiornamento:

E' arrivato il palo! Ma nel senso buono :lol: Stamattina hanno sostituito il vecchio con uno nuovo, in acciaio zincato e con cavi nuovi. Mentre c'ero ho chiesto ai tecnici informazioni riguardo la posizione anomala del contatore..

Mi è stato detto che ovviamente ormai sono fuori legge questi contatori messi al palo e che andrebbe messo con cassetta murata nel muro di confine ma a spese mie. Loro comunque hanno rimontato la cassetta col contatore al nuovo palo e faranno finta di nulla lasciandolo li.. Spetta a me valutare se sia il caso di spendere qualche centone per farlo spostare..
Foto Utentecrovax
371 3 5 7
Sostenitore
Sostenitore

1
voti

[29] Re: Contatore su palo enel

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 11 apr 2017, 20:58

crovax ha scritto:Aggiornamento: E' arrivato il palo! (...)
e te lo hanno infilato anche nel posto corretto, cosa pretendere di più, visto ?
Ogni tanto le cose funzionano, ma adesso attenzione, perché qualcuno potrebbe telefonare ad e-distrubuzione segnalando che c'è un contatore in posizione anomala, un possibile rischio, quindi chiederanno un sopralluogo ...

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
22,1k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[30] Re: Contatore su palo enel

Messaggioda Foto Utentecrovax » 11 apr 2017, 22:47

Si si, l'hanno infilato bene! :lol:

Comunque per il contatore, nella via sono TUTTI attaccati ai vecchi pali, quindi non so fino a che punto si vogliano passare il tempo a fare sopralluoghi ecc.. Il tecnico mi ha detto che secondo lui quella scatola avrà 50 anni e che probabilmente rimarrà li altri 50!
Foto Utentecrovax
371 3 5 7
Sostenitore
Sostenitore

PrecedenteProssimo

Torna a Energia e qualità dell'energia