Sulla fusione nucleare pare vi sia u grosso intoppo sulla sua strada:
https://www.youtube.com/watch?v=geMLl4Duvj4
Nucleare vs altre fonti energetiche
Moderatori: sebago, mario_maggi
0
voti
LordMicidial ha scritto:Ecco qua il nostro cialtrone atomico in costante ricerca di likes.
E' antipatico come pochi e poi quella dei pagliacci è una nobile professione, non li deve offendere paragonandoli a ignobili cialtroni.
https://tinyurl.com/bdh7b63k
1
voti
LordMicidial ha scritto:
Ecco qua il nostro cialtrone atomico in costante ricerca di likes.
Certo che ci vuole tanto coraggio, per avere coraggio.
Ma cialtrone cosa? Cosa avrebbe detto di sbagliato? Il campo fotovoltaico al posto della centrale nucleare, sarebbe la dimostrazione che col fotovoltaico possiamo fare a meno del nucleare? Ma dove? Ma quando?
Guarda che è l'ennesima contrapposizione fotovoltaico/nucleare che tirano fuori gli ambientalisti, eh.
Almeno adesso so chiaramente che TU sei contro il nucleare.
0
voti
Poirot
Capisci male. Io non sono contro nulla. Anzi credo che con una dovuta Valutazione degli impatti e considerazione delle norme di sicurezza tutto possa essere fatto.
Credo che la contrapposizione nucleare rinnovabili di fatto non esista. Anche tutti quei ragionamenti sul kW/m2 sono demenziali. Cosi si fa solo incazzare il pubblico e likes facili.
Fosse per me farei la centrale nucleare di Springfield con i parcheggi destinati a PV. Ti faccio un esempio con GPT4
Capisci male. Io non sono contro nulla. Anzi credo che con una dovuta Valutazione degli impatti e considerazione delle norme di sicurezza tutto possa essere fatto.
Credo che la contrapposizione nucleare rinnovabili di fatto non esista. Anche tutti quei ragionamenti sul kW/m2 sono demenziali. Cosi si fa solo incazzare il pubblico e likes facili.
Fosse per me farei la centrale nucleare di Springfield con i parcheggi destinati a PV. Ti faccio un esempio con GPT4
-
LordMicidial
61 2 - New entry
0
voti
LordMicidial ha scritto:
Credo che la contrapposizione nucleare rinnovabili di fatto non esista. Anche tutti quei ragionamenti sul kW/m2 sono demenziali.
Come fai a dire che non esiste contrapposizione, quando in Germania i Verdi hanno fatto chiudere centrali che potevano ancora produrre, con la scusa che quella energia sarebbe stata prodotta facendo più rinnovabili?
E questo è solo un esempio. Ma le campagne contro il nucleare "meno nucleare, più rinnovabili", te le sei perse?
Un tecnico che ritiene demenziali i ragionamenti sul kW/m2? Pensi che le persone comuni non debbano essere informate su quanto terreno serva per produrre col sole, quello che produrresti col nucleare? L'unica informazione che bisogna dargli è "nucleare cacca pupu, sole bello."?
Fanno articoli parlando di record e bisogna stare zitti?
Ma dove? Ma quando?
Tu puoi dire quello che vuoi, ma da quello che scrivi in questo topic sei il solito "Non sono contro il nucleare, ma....".
0
voti
guzz ha scritto:... se devo fare tutto quel fotovoltaico poi lo sfrutto per parcheggiarci sotto le auto all'ombra...
Mi sembra il minimo (anche perche' cosi tutto lo spazio servirebbe sia come parcheggio che come campo fotovoltaico) ... inoltre sotto tutti i pannelli potrebbe essere integrato un foglio di rame o alluminio con serpentine per il ricircolo del fluido di scambio del calore (che contribuirebbe a tenere piu bassa la temperatura dei pannelli ed allo stesso tempo scalderebbe pure l'acqua )
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-
Etemenanki
6.928 3 5 10 - Master
0
voti
guzz ha scritto:Scusa, ma se devo fare tutto quel fotovoltaico poi lo sfrutto per parcheggiarci sotto le auto all'ombra... No?
Io l'ho detto a GPT ma non capisce un ---- belin
- - -
Nota di moderazione: belin, si scrive belin ...
Ultima modifica di WALTERmwp il 28 giu 2024, 22:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Morigerazione dello stile espositivo
Motivazione: Morigerazione dello stile espositivo
-
LordMicidial
61 2 - New entry
0
voti
Qui la nota stampa relativa alla moratoria per l' autorizzazione delle fonti rinnovabili in Sardegna.
Tra le cose per me più significative, il fatto che il decreto che blocca di fatto lo sviluppo delle rinnovabili in Sardegna sia stato emanato da un'amministrazione che è espressione di un partito politico che aveva basato la sua politica (elettorale) energetica completamente sul solare e fotovoltaico.
https://www.consregsardegna.it/nota-sta ... le-content
Tra le cose per me più significative, il fatto che il decreto che blocca di fatto lo sviluppo delle rinnovabili in Sardegna sia stato emanato da un'amministrazione che è espressione di un partito politico che aveva basato la sua politica (elettorale) energetica completamente sul solare e fotovoltaico.
https://www.consregsardegna.it/nota-sta ... le-content
0
voti
fpalone ha scritto:... Tra le cose per me più significative ...
Si chiama "coerenza politica"
(che fra l'altro, e' un'ossimoro )
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
-
Etemenanki
6.928 3 5 10 - Master
Torna a Energia e qualità dell'energia