Pagina 1 di 1

portale E-distribuzione

Inviato: 13 feb 2024, 19:14
da e7o7
Ci sono entrato oggi dopo un mesetto di altre attività,
e per le domande di connessione in iter semplificato,
è sparito il modello unico da caricare.
Cioè, chiede di caricare il modulo di adesione al regolamento
ed eventuale ricevuta della pec e lo schema.

Qualcosa non funziona da me o han modificato
le procedure?

Re: portale E-distribuzione

Inviato: 13 feb 2024, 22:10
da GioArca67
Chissà che hanno combinato.
Succede anche a me da oggi.

Re: portale E-distribuzione

Inviato: 13 feb 2024, 22:31
da claudiocedrone
Perdonate l'intrusione ma sempre riguardo il suddetto portale, io non riesco ad accedere; dopo avere cambiato account e-mail perché quando per registrarmi mi diceva "formato e-mail errato" sono finalmente riuscito a registrarmi ma effettuando il login mi inchioda in una sequela infinita di immagini con biciclette, auto, moto, semafori e ponti da selezionare senza mai farmi andare oltre e se poi chiudo tutto e riprovo da capo addirittura mi ferma prima per "nome utente (che poi è l'indirizzo e-mail) e/o password errata" :?
Voi che siete avvezzi avete idea di quale possa essere il problema?
Potrebbe magari dipendere da connessione internet ballerina (ultimamente da me fanno schifo sia la linea mobile che Wi-Fi /ethernet) che fa trasmettere dati errati o incompleti?
O magari non gradisce lo smartphone e è meglio andare via notebook?

Re: portale E-distribuzione

Inviato: 14 feb 2024, 9:12
da e7o7
claudiocedrone ha scritto:Voi che siete avvezzi avete idea di quale possa essere il problema?


Usando il PC, problemi simili mi capitano per tutti i motivi che citi:
connessione discontinua, password o user errati.

Proverei come prima cosa a rigenerare la password.

Re: portale E-distribuzione

Inviato: 14 feb 2024, 11:26
da GioArca67
Magari sono solo problemi temporanei dovuti ad anomalie del portale e-Distribuzione

Re: portale E-distribuzione

Inviato: 14 feb 2024, 14:39
da claudiocedrone
Problemi temporanei proprio ora che serve a me :lol: :twisted:
Password rifatta due volte ma non cambia nulla.

Re: portale E-distribuzione

Inviato: 18 feb 2024, 17:42
da claudiocedrone
Niente, ho provato a aspettare qualche giorno e ho poc'anzi riprovato ma niente, con le immagini non ne vengo fuori, ho scoperto che c'è una funzione vocale ma riproduce delle cose assolutamente incomprensibili (la prima era una frase velocissima con voce da ciribiribi kodak :twisted:, un'altra era "in Perù castelli in c" lì si interrompeva, ho provato a inserirla ma niente) poi quando la verifica non va a buon fine torna a indicare che username e password potrebbero essere errati.
Insomma non ne esco :cry:

Re: portale E-distribuzione

Inviato: 19 feb 2024, 11:02
da e7o7
Le captcha del portale a volte dan problemi, devi saltarle fino a che non hai 3-4
immagini certe da cliccare.

IMHO, se continuano ad esserci errori non vedo altra causa che la userid o la password sbagliate,
sarebbe anche umano non vedere l'errore sotto il naso. Prova a rigenerare entrambe.

Re: portale E-distribuzione

Inviato: 19 feb 2024, 13:22
da claudiocedrone
Secondo me è disumano il login al portale :lol:
richiamato il numero verde, dopo lunga attesa ho parlato con una operatrice che, dopo lunghe ricerche mi ha confermato di essere registrato con la nuova email (si, perché a un certo punto il portale mi ha inviato a fornire un indirizzo di recupero dandomi come corrente... quell'altro, solito, con cui non mi faceva registrare per "formato email errato" #-o :lol:)
e mi ha consigliato il recupero password quindi lo ho fatto, ho messo una nuova password e ho ritentato il login ma niente da fare. Unica novità è che a un certo punto mi ha reindirizzato su una schermata in cui mi diceva che il mio dispositivo forse inviava delle query automatiche :?
Insomma nulla da fare, insisto che con Gaudi e col GSE non ho avuto nessun tipo di problema (tranne che non ci faccio niente se non riesco a recuperare da e-distribuzione il regolamento di esercizio e l'energia immessa nel 2023).

Re: portale E-distribuzione

Inviato: 19 feb 2024, 23:00
da claudiocedrone
Ok, finalmente ci sono riuscito però col notebook di mia moglie (il mio è temporaneamente inutilizzabile perché per varie vicissitudini non lo accendo da mesi quindi se provassi a usarlo dovrei attendere almeno una settimana per gli aggiornamenti :lol:) evidentemente il problema sarà proprio del mio smartphone che invia query automatizzate :?