Pagina 1 di 1

Quanto ci è ancora utile il carbone per produrre energia?

Inviato: 30 apr 2024, 16:07
da lelerelele
Pare che contrariamente a quanto ci hanno detto fino ad ora, e quanto abbiano dato di speranze per una energia che sembra green, (portando addirittura il metano tra le fonti inquinanti), ecco la soluzione, si va avanti imperterriti ancora per una po di anni con il carbone!

Altro che green. :shock:

ansa

reuters

saluti.

Re: quanto ci è ancora utile il carbone per produrre energia

Inviato: 30 apr 2024, 18:11
da Mike
Per produrre il "green" serve energia affidabile e a basso costo, ecco perché non si potrà mai fare a meno della fonte di energia più rinnovabile che esista, un accumulatore naturale della durata di migliaia di anni: combustibili fossili e idrocarburi :mrgreen:

Re: quanto ci è ancora utile il carbone per produrre energia

Inviato: 30 apr 2024, 18:13
da lelerelele
Mike ha scritto:Per produrre il "green" serve energia affidabile e a basso costo
Concordo in pieno. :ok:

Re: quanto ci è ancora utile il carbone per produrre energia

Inviato: 30 apr 2024, 19:26
da Goofy
Mike ha scritto:Per produrre il "green" serve energia affidabile e a basso costo


E difatti il green lo producono in Cina (come tutto il resto: senza energia non si produce niente)

Re: quanto ci è ancora utile il carbone per produrre energia

Inviato: 30 apr 2024, 19:44
da Etemenanki
Mike ha scritto:Per produrre il "green" ...

Pensavo bastasse mescolare il "blue" con il "yellow" :-P :mrgreen:

Scherzi a parte, l'utopia di dismettere completamente i fossili in poco tempo e', appunto, solo un'utopia, se non ci sono le strutture, le infrastrutture e le aziende di produzione dei componenti, serve farle, e poi fare i componenti, e poi assemblarli ed installarli (e prima anche trovare dove installarli, e tutto il resto), non e' che schioccando le dita o urlando in piazza, magicamente tutto il necessario appare da solo :mrgreen:

A proposito di urlatori e "esperti mediatici" ...

https://www.ilgiornale.it/news/cronache ... 57848.html

in effetti non se ne e' sentito parlare da nessuna parte, in TV, mentre i "verdastri" ed i loro complici hanno una piena copertura mediatica, di solito ... come dicevano tempo fa', " cui prodest ? " :roll:

Re: quanto ci è ancora utile il carbone per produrre energia

Inviato: 2 mag 2024, 10:07
da lelerelele
Etemenanki ha scritto:in effetti non se ne e' sentito parlare da nessuna parte

mi fa piacere sapere che alcuni cervelloni, come scritto nell'articolo, abbiano idee controcorrente, bastava poco arrivarci gia da subito usando la testa, invece d usare, .... altro, e cavalcare le idee della dea Greta, :mrgreen: , ma sono anche convinto che il tutto sia orchestrato per fare gli interessi di qualcuno. mah sbaglierò.

mi fa piacere che pian piano si arrivi ad una consapevolezza, usando un percorso reale ed attuabile, non le solite sparate irrealizzabili.

come l'illusione delle auto elettriche, pare che abbia non pochi problemi, (senza contare i problemi dati dalla necessaria energia elettrica, produzione, trasporto, ricarica). link link


saluti.

Re: Quanto ci è ancora utile il carbone per produrre energia

Inviato: 2 mag 2024, 11:00
da Poirot
Comunque la storia dei 500 scienziati è roba vecchia e non basata su studi scientifici.

Re: Quanto ci è ancora utile il carbone per produrre energia

Inviato: 2 mag 2024, 11:05
da Goofy
Poirot ha scritto: è roba vecchia


La pagina linkata è datata settembre 2019

Re: Quanto ci è ancora utile il carbone per produrre energia

Inviato: 2 mag 2024, 11:14
da Poirot
Appunto. Quasi 5 anni fa e non è vero che non se ne è sentito parlare. Anche in tv venne riportata la notizia.