Salve, vorrei farVi un'urgente domanda:
Che succede se alimento un TR (100V/16.5V) con una pila da 9V collegandola prendendo un capo di un avvolgimento ed un capo dell'altro?Che tensione mi ritrovo agli altri due capi degli avvolgimenti?
Edit 2:e poi vorrei aggiungere un'altra domanda...e se io non faccio un contatto fisso tra la pila e il TR, cioè gli provoco aperture e chiusure continue....che tensione avrò?
Allego disegno del circuito.
Grazie
Che succede se alimento un TR così...?
Moderatori: g.schgor, IsidoroKZ
34 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
9 volt
... ma se non rifai il disegno in modo "accettabile" devo cestinare il post
Ti consiglio FidoCadJ
http://www.electroyou.it/darwinne/wiki/fidocadj
... ma se non rifai il disegno in modo "accettabile" devo cestinare il post
Ti consiglio FidoCadJ
http://www.electroyou.it/darwinne/wiki/fidocadj
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
0
voti
Giusto...il disegno è un po' scarso ma hai sempre tempo di recuperare
In ogni caso...da quel che io sappia un trasformatore in continua non "trasforma" sia che lo alimenti in modo "standard" sia in quel modo "pittoresco" direi.. quindi si, dico anche io 9 volt
In ogni caso...da quel che io sappia un trasformatore in continua non "trasforma" sia che lo alimenti in modo "standard" sia in quel modo "pittoresco" direi.. quindi si, dico anche io 9 volt
0
voti
Si...non vorrei costruire una sorta di bobina di Ruhmkorff...che trasforma da una pila di 9V in continua(facendo variare il flusso aprendo e chiudendo al circuito)...ad una tensione alternata di 5000 V e anche più.....
0
voti
Allora succederebbe che, essendo inesperto, riusciresti solo a fare danni: quindi, no, qui non diamo suggerimenti per costruire macchine pericolose
It's a sin to write instead of (Anonimo).
...'cos you know that ain't , right?
You won't get a sexy tan if you write in lieu of .
Take a log for a fireplace, but don't take for arithm.
...'cos you know that ain't , right?
You won't get a sexy tan if you write in lieu of .
Take a log for a fireplace, but don't take for arithm.
-
DirtyDeeds
55,9k 7 11 13 - G.Master EY
0
voti
belva87 ha scritto:Giusto...il disegno è un po' scarso ma hai sempre tempo di recuperare
non trasforma se l'alimentazione è fissa e non variabile(apri-chidi-apri-chiudi...velocemente)...perché se è variabile trasforma e come!è la bobina di ruhmkorff!......più che altro la mia domanda è un'altra....se guardate il disegno...ke ho aggiustato....collegandolo in quel modo quello non è + un TR ma un circuito aperto con 2 induttanze....ma le induttanze sono avvolte comunque su un traferro...non si "caricano"?
0
voti
DirtyDeeds ha scritto:Allora succederebbe che, essendo inesperto, riusciresti solo a fare danni: quindi, no, qui non diamo suggerimenti per costruire macchine pericolose
ma io non voglio costruirla!!non si fanno domande solo x costruitre...voglio solo capire cosa succede?ke tensione "esce"?
0
voti
credo che manchi qualche componente per realizzare una bobina di Ruhmkorff, e tra l'altro non è poi tanto semplice,ve al contempo può essere pericoloso, non è meglio optare per circuiti più semplici,utili e meno pericolosi ?
0
voti
Kekko88 ha scritto:....se guardate il disegno...ke ho aggiustato....
cos'e' che hai "aggiustato" ? ... io non vedo aggiustamento
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
34 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Elettrotecnica generale