Super pinza crimpatrice
Moderatori: IsidoroKZ,
g.schgor,
EdmondDantes
0
voti
Ma un particolare non mi è chiaro: ma il rame "cuoce" alla stessa temperatura di fusione dello stagno?
-
gianniniivo
4.720 6 9 12 - Expert EY
0
voti
Giusto per ridere.
Al lavoro ho un caddy cui hanno montato il geolocalizzatore.
Da quel momento la batteria si scarica completamente in circa 18 /20 giorni.
Lo stesso veicolo ha una seconda batteria posta sotto il sedile del passeggero per alimentare lampeggiante e inverter 220Vca.
Quando giro la chiave e il quadro si spegne uso uno spezzone di cavo di terra di buona sezione spelato per circa 2cm e lo incastro sotto i due morsetti positivi delle due batterie.
I negativi sono già attaccati al telaio.
Il motore parte senza indugi.
Non ci sono capicorda ne pinze ne saldatura.
Ciao
Al lavoro ho un caddy cui hanno montato il geolocalizzatore.
Da quel momento la batteria si scarica completamente in circa 18 /20 giorni.
Lo stesso veicolo ha una seconda batteria posta sotto il sedile del passeggero per alimentare lampeggiante e inverter 220Vca.
Quando giro la chiave e il quadro si spegne uso uno spezzone di cavo di terra di buona sezione spelato per circa 2cm e lo incastro sotto i due morsetti positivi delle due batterie.
I negativi sono già attaccati al telaio.
Il motore parte senza indugi.
Non ci sono capicorda ne pinze ne saldatura.
Ciao
600 Elettra
0
voti
VA bene, ho capito, mi atterrò alla sentenza unanime del Collegio Giudicante… 

-
gianniniivo
4.720 6 9 12 - Expert EY
0
voti
Obiezione! Illazione... ah no non è un processo USA 

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-
claudiocedrone
19,1k 4 7 9 - Master EY
0
voti
Non divaghiamo troppo... sennò rischi l'incriminazione per oltraggio alla corte 

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-
claudiocedrone
19,1k 4 7 9 - Master EY
0
voti
Ho provato a sguainare 2,5 metri di cavetto flessibile da 1mm di diametro/rame. L’intenzione era di mettere in parallelo 8 elementi in rame e ricavare un unico conduttore da circa 50mmq.
Beh ho rinunciato. A parte la fatica e il tempo necessario per l’intervento su un solo cavetto, arrivati ad un certo punto cominciano a rompersi alcuni trefoli e, giunti alla fine, il conduttore sguainato ha una misura inferiore a causa dei trefoli rotti ed eliminati.
Se qualche amico no ha una soluzione temo che dovrò unire 8 elementi da 1mm (cavetti con guaina) che comporta per ogni cavetto un aumento del diametro a 2,7mm.
Beh ho rinunciato. A parte la fatica e il tempo necessario per l’intervento su un solo cavetto, arrivati ad un certo punto cominciano a rompersi alcuni trefoli e, giunti alla fine, il conduttore sguainato ha una misura inferiore a causa dei trefoli rotti ed eliminati.
Se qualche amico no ha una soluzione temo che dovrò unire 8 elementi da 1mm (cavetti con guaina) che comporta per ogni cavetto un aumento del diametro a 2,7mm.

-
gianniniivo
4.720 6 9 12 - Expert EY
0
voti
Riscrivo in modo più comprensibile le ultime due righe del passaggio precedente (scritto un po' di fretta)
In sostanza, se qualche amico non proporrà una soluzione alternativa per spelare i cavetti senza danneggiarli, temo che dovrò unire 8 elementi da 1mm / rame. Ciò comporterebbe per ogni cavetto un aumento del diametro esterno a 1,7mm a causa della copertura isolante. Ogni cavo di emergenza avrebbe un diametro di 18/19mm calcolando anche l'aggiunta della guaina termo restringente.
In sostanza, se qualche amico non proporrà una soluzione alternativa per spelare i cavetti senza danneggiarli, temo che dovrò unire 8 elementi da 1mm / rame. Ciò comporterebbe per ogni cavetto un aumento del diametro esterno a 1,7mm a causa della copertura isolante. Ogni cavo di emergenza avrebbe un diametro di 18/19mm calcolando anche l'aggiunta della guaina termo restringente.
-
gianniniivo
4.720 6 9 12 - Expert EY
Torna a Elettrotecnica generale