Ciao, ho acquistato un cavo USB da un lato e C dall'altro per connettere lo smartphone al PC. Il cavo originale dello smartphone si comporta in modo corretto, quello acquistato successivamente causa continua perdita di connessione. Ho pensato alla schermatura che forse è pessima, non credo sia colpa della sezione dei fili. Mi chiedevo come capire in fase di acquisto la bontà di questi cavetti.
Grazie
Qualità di un cavo USB
Moderatori: IsidoroKZ,
g.schgor
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Di che lunghezza è il cavo ? che modello hai preso ?
In genere sono tutti schermati, forse è qualche difetto nei connettori, hai provato a muoverli un po' per vedere che non siano quelli il problema ?
In genere sono tutti schermati, forse è qualche difetto nei connettori, hai provato a muoverli un po' per vedere che non siano quelli il problema ?
0
voti
il cavo è lungo 1 metro, è di una marca cinese. Muovendo il cavo non cambia nulla, è proprio durante il trasferimento di file che cade la connessione, chissà cosa vinene rilevato dall'hardware, mah.
0
voti
Cavetti USB di origine cinese ne ho diversi, funzionano bene, ma sono anche marchiati con marchi noti
Ho avuto anche cavetti (sempre cinesi) senza marchio e quasi nessuno è durato molto
Ho avuto anche cavetti (sempre cinesi) senza marchio e quasi nessuno è durato molto
0
voti
Se il rame all'interno del cavo non ha la minima sezione necessaria, il trasferimento puo fallire.
Mi e' capitato piu di una volta disventrare sezionare con cura (
) alcuni cavetti difettosi, e ci ho sempre trovato all'interno cavi con tanta plastica e tre o quattro sottilissimi filettini (spesso ossidati per tutta la lunghezza) per ogni cavo (una volta addirittura un solo filo da 0.1mm per ogni cavo, con le plastiche spesse come quelle dei fili 22AWG), immonde schifezze cinesi.
Mi e' capitato piu di una volta di

"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-
Etemenanki
7.794 3 6 10 - Master
0
voti
In casa ho parecchi cavetti USB, delle marche più diverse, che qualche anno fa ho sottoposto ad un accurato test utilizzando un apposito tester per alimentatori USB.
La conclusione è stata che i cavetti che costano poco valgono poco, a prescindere che siano o no di provenienza cinese. Ho sperimentato ed utilizzato cavetti BASEUS, RAMPOW e soprattutto UGREEN, e posso dire che con questi si va tranquilli, mai avuto problemi. Non escludo naturalmente che altre marche (che non ho sperimentato personalmente) forniscano uguale qualità e durata nel tempo.
La conclusione è stata che i cavetti che costano poco valgono poco, a prescindere che siano o no di provenienza cinese. Ho sperimentato ed utilizzato cavetti BASEUS, RAMPOW e soprattutto UGREEN, e posso dire che con questi si va tranquilli, mai avuto problemi. Non escludo naturalmente che altre marche (che non ho sperimentato personalmente) forniscano uguale qualità e durata nel tempo.
Big fan of ⋮ƎlectroYou
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettrotecnica generale