Pagina 1 di 1

Dichiarazione conformità di un produttore cinese

MessaggioInviato: 15 ott 2011, 13:42
da doctorwho01
Sono intenzionato ad acquistare in Cina un radiocomando per modellismo. Inutile dire che l'apparecchio ha prestazioni straordinarie in relazione al prezzo.

Il prodotto è stato testato in laboratorio in cina, EN 60950-1:2006, dove c'è anche l'attribuzione del marchio CE 0678. In un altro documento la marchiatura CE viene recepita da un ente terzo tedesco. Sono in possesso di detta documentazione reperita Online. Inoltre, il radiocomando viene commercializzato con un marchio diverso da quello del produttore. Il marchio del produttore appare nei documenti di certificazione e nelle schede interne. Sono in regola come consumatore finale?

Re: Dichiarazione conformità di un produttore cinese

MessaggioInviato: 15 ott 2011, 17:38
da UgoFonzar
non ho controllato numeri e organismo

direi che hai presunzione di conformità (ed è già qualcosa direi)
se non è così, ti assumi le tue responsabilità come importatore del prodotto

Re: Dichiarazione conformità di un produttore cinese

MessaggioInviato: 15 ott 2011, 20:40
da doctorwho01
Non sono importatore ma semplice consumatore finale che opererebbe l'acquisto su internet.

In allegato documento di certificazione tedesco.

Re: Dichiarazione conformità di un produttore cinese

MessaggioInviato: 15 ott 2011, 21:28
da UgoFonzar
Non posso far un giudizio tecnico
sei un Importatore e hai le obbligazioni in tal senso (vedi la DECISIONE N. 768/2008/CE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 9 luglio 2008 relativa a un quadro comune per la commercializzazione dei prodotti e che abroga la decisione 93/465/CEE)