Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Finalmente una buona notizia

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

15
voti

[1] Finalmente una buona notizia

Messaggioda Foto Utenteabusivo » 26 gen 2019, 18:46

Qualcuno di questo forum è a conoscenza delle mie vicissitudini e qualcun altro non mi conosce nemmeno!
Dai primi di aprile del 2009 mi sono dovuto trasferire nella capitale in quanto la mia città, nell'arco di pochi secondi, è diventata inagibile.
Ho dovuto lasciare tutto, la mia casa, ... , compreso il mio laboratorio dove lavoravo.
Avevo un CAT per strumenti musicali ed apparecchiature per lo spettacolo in pieno centro.
Non era proprio uno sterile centro assistenza ma un punto di aggregazione sfruttando la sua posizione strategica.
Avevo molte visite da parte degli addetti nel settore per un consiglio, un consulto o un semplice confronto.
In una piccola città di provincia, ma in questo caso parliamo anche di un capoluogo di regione come l'Aquila, il mio laboratorio era un centro focale per incontrarsi anche solo per un caffè!
Comunque per farla breve il mese prossimo mi riconsegnano i suddetto locale ristrutturato, nuovo, antisismico, ...
Nel frattempo, per fortuna purtroppo, ho ereditato anche un appartamento sovrastante!
Certo ora è una cattedrale nel deserto.
Nonostante la zona centralissima è ancora tutto un cantiere intorno ed è tutto disabitato.
Certo ne passeranno ancora di anni prima di tornare alla normalità ma questo mi sembra già un grande passo in avanti.
In verità ho aperto questo thread perché ne stavo aprendo un altro legato ad un problema che si è venuto a creare per questa situazione e comunque volevo condividere questo momento, per me, di euforia con tutti voi.
Certo che sono passati già 10 anni ...
Per la mia casa ancora è presto, mancano ancora 20 mesi se tutto va bene.
Foto Utenteabusivo
8.825 4 4 7
Master
Master

1
voti

[2] Re: Finalmente una buona notizia

Messaggioda Foto UtenteIanero » 26 gen 2019, 18:59

=D> =D> =D> =D> =D> =D>
In bocca al lupo per ciò che ne seguirà :-)
Servo, dai a costui una moneta, perché ha bisogno di trarre guadagno da ciò che impara.
Euclide.
Foto UtenteIanero
7.284 5 8 13
Master EY
Master EY

2
voti

[3] Re: Finalmente una buona notizia

Messaggioda Foto Utenteabusivo » 26 gen 2019, 19:05

Ianero ha scritto: =D> =D> =D> =D> =D> =D>
In bocca al lupo per ciò che ne seguirà :-)

Ripongo il tuo augurio in tasca per quando ne avrò bisogno!
Me ne serviranno tanti altri ancora.
Foto Utenteabusivo
8.825 4 4 7
Master
Master

2
voti

[4] Re: Finalmente una buona notizia

Messaggioda Foto Utentebanjoman » 26 gen 2019, 19:33

Beneee! =D> =D> =D> =D>
A questo punto posso sperare anche io!
Un saluto da Marlene che si ricorda sempre di te!
O_/
Se funziona quasi bene, è tutto sbagliato. A.Savatteri/M.Mazza
Foto Utentebanjoman
7.203 5 8 11
Master EY
Master EY

1
voti

[5] Re: Finalmente una buona notizia

Messaggioda Foto UtenteDarioDT » 26 gen 2019, 20:03

Forza e coraggio!
Dario
ƎlectroYou e non smetti mai di imparare!
Foto UtenteDarioDT
4.575 3 8 13
Master
Master

1
voti

[6] Re: Finalmente una buona notizia

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 26 gen 2019, 20:34

Ciao Foto Utenteabusivo un augurio per un nuovo inizio quindi da abusivo bisogna cambiare il nick name in riaccasato
Foto Utenteelektronik
3.507 4 5 7
Expert
Expert

1
voti

[7] Re: Finalmente una buona notizia

Messaggioda Foto Utenteabusivo » 26 gen 2019, 21:01

banjoman ha scritto:A questo punto posso sperare anche io!...

Mai perdere la speranza, sempre andare avanti!
A volte si naviga nell'ignoto più categorico ma l'importate è "navigare".
Prima o poi spirerà un vento in poppa che ti porterà verso nuovi e più interessanti orizzonti.
A dire il vero neanche io ho capito cosa ho scritto ma l'essenziale è crederci!
banjoman ha scritto:...Un saluto da Marlene che si ricorda sempre di te!...

Grazie, contraccambia, mi fa molto piacere!
Ma è tornata?
Devo andarla a prendere all'aeroporto?
DarioDT ha scritto:Forza e coraggio!
Dario

Poi ti racconto di persona.
elektronik ha scritto:...quindi da abusivo bisogna cambiare il nick name...

E come faccio!?!?
E' il mio soprannome da 40 anni!
Qualcuno mi conosce solo per soprannome ...
elektronik ha scritto:...riaccasato

Carma è gesso!
La strada è ancora lunga e tortuosa.
Intanto ho qualcosa su cui ragionare.
Ancora molti miei compaesani non hanno proprio niente, neanche la speranza.
Per questo dico sempre che mi reputo molto ed estremamente fortunato.
Il mio pensiero va sempre agli amatriciani di cui un giorno vi racconterò ...
Foto Utenteabusivo
8.825 4 4 7
Master
Master

2
voti

[8] Re: Finalmente una buona notizia

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 26 gen 2019, 21:24

di l'aquila ho un bel ricordo e anche un aneddoto da ridere, circa 45 anni fa venivo in vacanze da mia zia che abbitava non molto lontano da un manicomio, in quella zona c'erano dei boschi bellissimi pieno di funghi e li ho visto dei funghi grossi come se ne vedono nelle fiabe, mi sembrava di viverci dentro, mio zio era capo cantoniere e a volte ci invitava anche d'inverno, la neve soffice e dai fiocchi enormi come faceva la non l'ho mai più vista. Un estate mio padre decide di rimanere anche lui li con gli zii ma datosi che lui era molto schivo ad andare a fare i bisogni nelle case altrui preferiva andare nei boschi la zona se non erro si chiamava collemaggio, entra in questo bosco e mentre caca.... da dietro sente dire con una voce possente, alzati piano e girati se no ti sparo, mio padre si girò di scatto e vidde un signore con una lunga barba a mo di brigante con un fucile in mano, mio padre gli chiese di fargli perlomeno tirare su i pantaloni ma lui gli rispose di no e di voltarsi, per farla breve mio padre credeva che quello sarebbe stato l'ultimo giorno della sua vita. ma dopo una ventina di minuti vedendo che quello non sparava, si voltò e si accorse che non cera più, corse subito da mio zio a raccontare l'accaduto ma mio zio incomincio a ridere per poco non si piscio sotto dalle risate, dopo essersi ripreso gli riferì che era un pazzo conosciuto da tutti e quel fucile era un vecchio archibugio non funzionante. Forse di quest'uomo ne avrai sentito parlare anche tu.
Foto Utenteelektronik
3.507 4 5 7
Expert
Expert

1
voti

[9] Re: Finalmente una buona notizia

Messaggioda Foto Utenteabusivo » 26 gen 2019, 21:40

elektronik ha scritto:... un manicomio...in quella zona c'erano dei boschi bellissimi...se non erro si chiamava Collemaggio...Forse di quest'uomo ne avrai sentito parlare anche tu.

Ricordi molto bene!
Di aneddoti di questo tipo se ne raccontano da tempo immemore.
Personaggi come quello che descrivi ce ne sono stati diversi, ma sempre ben voluti dalla popolazione.
Tanto che le correnti amministrazioni hanno dedicato un qualcosa, targa o mezzo busto, agli ultimi scomparsi.
Peccato che l'attuale generazione non ha la più pallida idea di cosa fosse il manicomio di Collemaggio ma soprattutto dei loro abitanti.
Foto Utenteabusivo
8.825 4 4 7
Master
Master

2
voti

[10] Re: Finalmente una buona notizia

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 26 gen 2019, 21:49

quindi nonostante la mia giovane età a e nonostante la mia demenza ricordo ancora bene quei luoghi. E proprio come dici tu e aggiungerei che se ne scappava qualcuno la gente li aiutava con affetto quelli che abitavano dopo la rete li conoscevano tutti per nome, erano altri tempi allora non esisteva l'egoismo che viviamo ai nostri giorni, una profezia bibblica dice che a causa dell'illegalità l'amore della maggioranza si raffreddera. Ed è proprio così.
Foto Utenteelektronik
3.507 4 5 7
Expert
Expert

Prossimo

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro