Scatti estemporanei ..
0
voti
[1031] Re: Scatti estemporanei ..
Che brutto! È illeggibile !
Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
(Giuseppe Giusti) <<
0
voti
[1032] Re: Scatti estemporanei ..
WALTERmwp ha scritto:Di rientro da una passeggiata notturna ho scoperto questo ...
Un avvistamento, almeno per me, che ha qualcosa di eccezionale; e se ce n'è uno magari ce ne sono anche due o più.
Se non erro, i gechi zono diffusi in quasi tutte le zone costiere del bacino mediterraneo e nelle aree più interne, ma tendenzialmente al sud.
Nel nord Italia(dove non sono endemici) proprio non mi era mai capitato; non sarebbe un incontro impossibile ma essendo stati introdotti direttamente(e inopportunamente) dall'uomo si tratta di gruppi isolati e acclimatati in zone che altrimenti ben difficilmente avrebbero raggiunto spontaneamente.
Saluti
A Torino quest'estate li ho visti parecchi vicino alle insegne di un pub, oltre a due vicino alla lampada del portone del palazzo dove abito.
L'anno scorso ne avevo uno in casa.
Son quello delle domande strane!
2
voti
[1033] Re: Scatti estemporanei ..
L'altro giorno, su un vasetto di ciclamini, ho trovato un minigeco (forse due centimetri, piu uno e mezzo di coda), e' il piu piccolo che ho visto finora ... purtroppo quando ho cercato di fargli un paio di foto (col cellulare scrauso), mi ha guardato come a dire "ehi, rispetta la mia privacy" (o forse, semplicemente, non voleva farsi fotografare da un cellulare scadentecome il mio ) e si e' nascosto sotto le foglie, l'unica che e' venuta quasi bene e' questa.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-
Etemenanki
7.536 3 6 10 - Master
0
voti
[1034] Re: Scatti estemporanei ..
Visto che più di uno lamenta il fatto che in giro non si vedano quasi più pipistrelli ...
K
K
-
Kagliostro
5.579 4 5 7 - Master
0
voti
[1036] Re: Scatti estemporanei ..
Ma è stato un gourmet con la passione del cibo, ma credo anche il piacere del pranzo.
Alex
(Giuseppe Giusti) <<
(Giuseppe Giusti) <<
1
voti
[1038] Re: Scatti estemporanei ..
Altro che canotto, qui serve un sommergibile!
Notare il significativo cartello luminoso che invita a rallentare...
Foto scattata da un mio collega ieri.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
-
Max2433BO
17,6k 4 11 13 - G.Master EY
- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
0
voti
[1039] Re: Scatti estemporanei ..
Anche questo è uno "scatto" ma video
In questo video avviene l'intervento per 59V0 dell'interruttore MT isolato in vuoto seguito dall'intervento 51.3 (o 51>>>) lato AT
L'interruttore MT ha perso le caratteristiche di isolamento e nel momento di estinguere l'arco in apertura a seguito guasto..... beh lascio a voi il giudizio
In questo video avviene l'intervento per 59V0 dell'interruttore MT isolato in vuoto seguito dall'intervento 51.3 (o 51>>>) lato AT
L'interruttore MT ha perso le caratteristiche di isolamento e nel momento di estinguere l'arco in apertura a seguito guasto..... beh lascio a voi il giudizio
0
voti
[1040] Re: Scatti estemporanei ..
Peccato manchi il sonoro dell'ambiente sorvegliato ...
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
-
Etemenanki
7.536 3 6 10 - Master
Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro