Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

53 bitcoin per ...

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

0
voti

[11] Re: 53 bitcoin per ...

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 18 dic 2019, 22:53

m_dalpra ha scritto:admin Chiedo scusa a tutti ed avete ragione che ho scritto (...)
questa non la passi liscia, per punizione ti prendi ancora gli auguri: Buon Compleanno !
Quelli per le feste son "dall'altra parte".

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
23,6k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[12] Re: 53 bitcoin per ...

Messaggioda Foto Utenteadmin » 19 dic 2019, 1:21

Grazie Marco per la precisazione :ok:
Per quanto mi riguarda i tuoi articoli non sono una tortura.
Io so molto poco, perché non capisco quasi niente, di come funzionino banche e monete normali diciamo.
E prima dei tuoi articoli non sapevo nemmeno dell'esistenza di bitcoin.
Come evolverà il tutto io non lo so, ma so che stiamo adoperando quotidianamente strumenti e metodi informatici che non molti anni fa, se qualcuno li avesse descritti, sarebbero stati interpretati come fantascienza.
Quello che deve accadere, accadrà, indipendentemente dal fatto che ci sia chi lo condivida o meno
Foto Utenteadmin
186,3k 9 12 17
Manager
Manager

0
voti

[13] Re: 53 bitcoin per ...

Messaggioda Foto Utentesebago » 19 dic 2019, 17:18

admin ha scritto:Quello che deve accadere, accadrà

speriamo che non avvenga secondo la Legge di Murphy...
Sebastiano
15,7k 4 10 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[14] Re: 53 bitcoin per ...

Messaggioda Foto UtenteDanielex » 19 dic 2019, 18:42

Auguri Marco!
O_/
Foto UtenteDanielex
3.240 3 4 8
Master
Master

0
voti

[15] Re: 53 bitcoin per ...

Messaggioda Foto Utentelelerelele » 19 dic 2019, 18:57

Io continuo a pensare che una valuta senza alcuna base fisica sia....non una valuta, (perché agganciata, a niente, sobbalza senza motivi, penso questo da ignorante ovvio, lo pensavo anche prima del recente tracollo del bitcoin).

Comunque tanti auguri a tutti, buon inizio e buona fine.

saluti.
Foto Utentelelerelele
2.554 3 7 9
Expert EY
Expert EY

0
voti

[16] Re: 53 bitcoin per ...

Messaggioda Foto Utentem_dalpra » 20 dic 2019, 0:34

lelerelele ha scritto:Io continuo a pensare che una valuta senza alcuna base fisica sia....non una valuta,
....

Anch'io Foto Utentelelerelele ne ero convinto.
Ma poi qualcuno mi ha spiegato cosa ha fatto Nixon, Domenica 15 Agosto 1971, mentre tutti erano al mare....
http://www.ildialogodimonza.it/15-agosto-degli-accordi-bretton-woods/

Così ho deciso che volevo capire le cose più a fondo e soprattutto volevo vederle a 360°per poi decidere con la mia testa.

Oggi se vuoi vedere l'economia da un'altra angolazione dovresti trasferirti in Spagna e seguire le lezioni del Professore Jesús Huerta de Soto alla Rey Juan Carlos University
Oppure in argentina e seguire l'economista Javier Gerardo Milei (ci sono numerosi video su Youtube).
Oppure negli Stati Uniti c'è Hans-Hermann Hoppe....

Inutile negarlo, questi sono tutti contestatori del sistema finanziario contemporaneo, ma hanno anche la loro ricetta economica (che non c'entra nulla con bitcoin).

Il problema è opposto: E' Bitcoin che coincide in larga parte con le loro proposte.

Ecco perché nel libro "Il Bitcoin Standard" la parte economica occupa circa 2 terzi, perché deve spiegare teorie economiche che sono poco diffuse.
In pratica ci spiega che è possibile sviluppare delle monete "di mercato" (come ad esempio l'oro) senza sia necessaria la presenza dello Stato.

Confesso che non sono ancora riuscito a finirlo. Ma posso dire che è molto bella tutta la parte di storia monetaria dell'impero romano e del rinascimento.
Incredibile che un professore di economia americano abbia usato la storia Italiana come esempio.
Marco

Quel che ci dà la vera forza per affrontare con piacere la vita è il sentirsi utile agli altri. z.m.
Foto Utentem_dalpra
31,7k 6 10 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[17] Re: 53 bitcoin per ...

Messaggioda Foto Utentelelerelele » 20 dic 2019, 9:50

m_dalpra ha scritto:Inutile negarlo, questi sono tutti contestatori del sistema finanziario contemporaneo, ma hanno anche la loro ricetta economica (che non c'entra nulla con bitcoin).....In pratica ci spiega che è possibile sviluppare delle monete "di mercato" (come ad esempio l'oro) senza sia necessaria la presenza dello Stato.
Sono anche io convinto di queste affermazioni. :ok:

Certo che come in tutte le cose sarebbe d'obbligo studiarsele per capirle, io purtroppo sto ancora studiandomi altro, ed ho poco tempo a disposizione, non ho le basi per contraddire nessuno, espongo solo il mio parere da ignorante in materia.

Saluti.
Foto Utentelelerelele
2.554 3 7 9
Expert EY
Expert EY

Precedente

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro