Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

A proposito di vaccini ...

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

0
voti

[11] Re: A proposito di vaccini ...

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 8 ott 2021, 18:31

lelerelele ha scritto:...
Chissà quando si parla di questo, solitamente la maggioranza delle prersone fa finta di niente o aggredisce.
....

Tempo fa ci fu chi cerco' di sostenere che le pandemie erano semplicemente il modo in cui il pianeta cercava di liberarsi dell'eccesso di parassiti (umani) ... non hai idea di quante glie ne dissero dietro :mrgreen:
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
1.283 1 4 5
Expert EY
Expert EY

0
voti

[12] Re: A proposito di vaccini ...

Messaggioda Foto Utentealev » 8 ott 2021, 19:29

Comunque, nel caso di alcuni virus passati dagli animali all'uomo, è tesi sostenuta da autorevoli studiosi che la cosa sia aumentata di frequenza negli ultimi decenni soprattutto per le massiccia deforestazione di diverse aree con aumentyo dei contatti tra animali e uomo

I virus si comportano in modo opportunistico come molti animali, non c'è nesuun complottismo dietro questo, è pratica molto comune in natura
Foto Utentealev
4.631 2 9 12
free expert

0
voti

[13] Re: A proposito di vaccini ...

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 8 ott 2021, 19:31

alev ha scritto:... non c'è nesuun complottismo dietro questo, è pratica molto comune in natura

Non dirlo ad alta voce, altrimenti i complottisti inizieranno ad accusare di complotto anche la natura :lol:
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
1.283 1 4 5
Expert EY
Expert EY

0
voti

[14] Re: A proposito di vaccini ...

Messaggioda Foto Utenteboiler » 8 ott 2021, 22:14

lelerelele ha scritto:mi ha ricordato in questi giorni, tutti i dibattiti in merito al vaccino, erano rivolti agli africani, e la quantità di morti che provocava, ecco il perché della mia risposta.

Quindi, se capisco bene, tu ti chiedi se sia bene migliorare la qualità di vita in Africa, perché se sopravvivono contribuiscono alla sovrapopolazione (è davvero un problema?) del pianeta.

Come reagiresti, se qualcuno proponesse come soluzione alternativa di dare il vaccino agli Africani e di togliere a te le pastiglie per la pressione, l'insulina per il diabete, il vaccino per il Covid et similia?

Boiler
Foto Utenteboiler
19,4k 5 7 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[15] Re: A proposito di vaccini ...

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 9 ott 2021, 1:50

boiler ha scritto:
lelerelele ha scritto:mi ha ricordato in questi giorni, tutti i dibattiti in merito al vaccino, erano rivolti agli africani, e la quantità di morti che provocava, ecco il perché della mia risposta.

Quindi, se capisco bene, tu ti chiedi se sia bene migliorare la qualità di vita in Africa, perché se sopravvivono contribuiscono alla sovrapopolazione (è davvero un problema?) del pianeta (...)
@lelerelele, nel tentativo d'interpretare il tuo commento non nego d'aver ipotizzato la relazione che @boiler ti attribuirebbe.
E' così ?
Se così fosse mi parrebbe veramente eccessivo.

[OT]
Non pensavo che il thread potesse deviare sulla crescita demografica, per lo più in Africa.
Il continente forse ha ben altri problemi, alcuni indotti o causati da noi.
Uno di questi, ad esempio, ma è noto, è lo sfruttamento minerario del Congo per l'approvvigionamento di minerali e terre rare necessarie alla fabbricazione della componentistica elettronica che noi utilizziamo in vari modi; materie prime alle quali molti anelano.
Ma cito il Congo non a caso, infatti anche lì è presente la malaria e portare la prospettiva della soluzione a un problema sanitario significa migliorare le condizioni di vita, favorire opportunità e consapevolezza nelle scelte, prole compresa.
Ma è solo mia opinione.
[/OT]

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
25,7k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[16] Re: A proposito di vaccini ...

Messaggioda Foto Utentelelerelele » 9 ott 2021, 18:38

Queste sono le mi domande, alla quale cerco conferma delle mi risposte, mi potete dire la vostra in merito?

lelerelele ha scritto:Chiedevo,questo è sostenibile?
In riferimento al raddoppio delle persone in 50anni, per me non è sostenibile, per voi lo è?

lelerelele ha scritto:che fornire a delle persone strumenti potenti, (in tutti i casi), senza che queste persone siano in grado di prodursele, quindi mancando tutta la infrastruttura sia scientifica che tecnologica che culturale in grado di produrre quegli strumenti, il risultato è sempre disastroso.
Per me non è sostenibile, per fare un esempio vedi talebani, sicuramente ignoranti con i soldi, non è così?

Ho torto su questi due punti?

saluti.
Foto Utentelelerelele
3.012 3 7 9
Master
Master

1
voti

[17] Re: A proposito di vaccini ...

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 9 ott 2021, 19:04

Mi spiace, la scoperta in ambito vaccinale mi sembrava potesse essere uno stimolo per confrontarsi, pur in modo superficiale, sugli investimenti in ambito scientifico.

Per il resto, non voglio eludere, ma non so cosa scrivere.
@lelerelele, in merito alla proiezione non saprei; e invece per questo
lelerelele ha scritto:(...) Per me non è sostenibile (...)
pur trattandosi di opinioni personali, in ogni caso non potrei confermare o smentire perché, riscrivo, non comprendo: cosa non è sostenibile, che significa ?
Potresti eventualmente chiarire il contenuto della presunta relazione che tracci tra vaccini, popolazioni africane, autonomia gestionale e "strumenti potenti" ?
Grazie

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
25,7k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro