Stalking da parte di un gestore.

Una vera e propria persecuzione, l'anno scorso a maggio dopo avere aderito a una offerta telefonica ho lasciato Enel Energia di cui ero cliente da diversi anni per un altro gestore; agli inizi tutto andava normalmente, poi ad un tratto ho iniziato gradualmente a subire un vero bombardamento telefonico sia da Enel Energia che da altre società (Servizio Elettrico compreso); dapprima rispondevo pacatamente che per il momento non mi interessava tornare sui miei passi o cambiare ancora, poi mi sono stufato di rispondere e quando riconoscevo i numeri li passavo nei "filtrati", a un certo punto la "lista filtrati" si è riempita però ricevevo circa un paio di telefonate al mese il che era abbastanza tollerabile, poi la cosa si è sempre più infittita e in particolare il call center di Enel Energia negli ultimi mesi si è accanito, ricevo anche tre chiamate al giorno, a volte anche quattro, negli orari più disparati anche dopo le otto di sera e sempre da numeri di cellulari diversi per cui mi è difficile discernere se sono loro o magari invece qualcun altro cui avrei interesse a rispondere allora ho provato a cominciare a "fare il furbo" una volta rispondendo che non ero io ma mio fratello e che io in quel momento non potevo passare al telefono perché ero sul ponteggio (sic!) e di riprovare un'altra volta, una volta ho fatto finta di essere un badanto rumeno e dopo un po' ho riagganciato; l'altra sera ho detto che non ero io ma che mio fratello mi aveva ceduto cellulare e scheda prima di andare in Germania dove ora si trovava e alla insistente richiesta della operatrice di avere il suo numero ho detto che non avevo modo di contattarlo dato che non aveva il cellulare e non sapevo in che hotel risiedeva (mia moglie assisteva con occhi sgranati alla assurda conversazione... ); stamane infine (per ora) dopo aver risposto, appena sentito il vocio di sottofondo tipico dei call center ho risposto in inglese facendo finta di non capire al che l'operatrice inviperita ha esckamato "inutile che faccia finta di non essere lei! So benissimo che lei è Claudio Cedrone che ha il contratto con (attuale gestore che non nomino), e cosa fa finta di essere inglese che non è certo questa una pronuncia inglese, ignorante!
" e ha riagganciato.
