Per roba di seconda scelta, non e' male, basta leggere bene i feedback, come per ebay (se ci sono molti negativi, oppure se molti positivi sono per oggetti completamente diversi da quelli venduti al momento (esempio, vende componenti elettronici ma ha 100% di feedback positivi per portachiavi e soprammobili, o roba simile), allora io sospetto ed evito, cosi come evito tutti quelli che hanno spese di spedizione eccessive (spedire dalla Cina costa una miseria, in confronto a quello che spendiamo noi) , lo stesso evito quelli che chiaramente usano le spese di spedizione per far credere che i loro oggetti costino meno (si distinguono facilmente aumentando il numero degli oggetti e guardando le spese di spedizione, se ad esempio il costo e' 1 e la spedizione e' 1.5, aumentando a 2 oggetti la spedizione raddoppia, a 3 triplica, eccetera).
Poi si guardano le immagini, se ad esempio cerchi un chip, uno dei venditori ha l'immagine del chip con tutte le sigle coerenti e l'altro solo con la sigla senza marchi e lotti (o con il marchio cancellato o coperto), c'e' da diffidare ... peraltro e' da usare, almeno secondo me', per roba poco importante, non critica, che non importa se e' di qualita' massima, o per roba poco costosa in genere (se devo assemblare qualcosa che devo essere sicuro al massimo sia di qualita', uso altri canali, mouser, farnell, rs, eccetera, ti massacrano con le spese di spedizione (quindi conviene accumulare un bel po di materiale da ordinare tutto insieme, mai ordinare pochi pezzi alla volta), ma almeno sono un po piu affidabili.
Per il resto, se lo usi serve un sacco di pazienza, la roba puo arrivare in 15 o 20 giorni, come metterci 3 mesi (o non arrivare del tutto, ma in quel caso rimborsano), anche se molta della colpa dei tempi e dei pacchetti che non arrivano e' delle nostre carissime (nel senso di costosissime

) poste, e lo si vede dai tracking, dalla Cina anche i pacchetti economici e le spedizioni gratuite hanno almeno il tracking fino al paese di destinazione, da cui si vede quanto il pacco impiega da loro alle dogane di poste italiane, io ho avuto piu di una volta pacchetti che hanno impiegato 8 o 10 giorni per entrare in "custom clearance started" dopo l'arrivo in Italia, e ci sono rimasti per 2 mesi ed oltre prima che me li consegnassero (ed a volte sono "misteriosamente scomparsi" probabilmente nelle tasche di qualche addetto postale).