Pagina 1 di 1
Collegamento presa RJ45
Inviato: 9 set 2010, 13:49
da Pierluigi2002
Volevo chiedere a tutti i partecipanti al forum, se abbiano avuto occasione di collegare una presa RJ 45 (16358.8 Vimar Idea) con cavo UTP.
Devo fare una rete interna per ADSL, ma ci sono probblemi, o è il cavo inadatto (cavo FME) o la presa, perché il collegamento non è stabile, il filo si muove rendendo il contatto non stabile.
Re: Collegamento presa RJ45
Inviato: 18 set 2010, 17:34
da tato64
Anche io ho utilizzato le prese della Vimar e devo dire che non sono stabilissime.
Ho faticato un po' per rendere il collegamento stabile, ma alla fine ci sono riuscito.
Quello che ti posso dire è che devi fare moooooolta attenzione ed avere mooooolta pazienza ed operare con moooolta delicatezza.
Non aver paura (sperando che hai "lentezza") di tagliare il cavo e fare i collegamenti daccapo.
Prese di altre marche (Ave e bTicino) sono state più semplici da montare. Almeno a mio avviso.
Ciao.
Re: Collegamento presa RJ45
Inviato: 24 set 2010, 22:45
da Pierluigi2002
Grazie della risposta, si devo dire che non si può impiegare cosi tanto tempo, ricordo parecchio tempo fa di aver fatto collegamenti simili, con presa forse sempre serie idea, ma con i contatti messi sullo stesso piano 4 a dx e 4 a sx. Le istruzioni dicono di non usare alcun atrezzo, ma se non mi aiutavo con un piccolo cacciavite èro li ancora adesso.
Re: Collegamento presa RJ45
Inviato: 25 set 2010, 20:25
da Gianmarco
io ho avuto esperienza solo con le vimar, 2 modelli, della serie IDEA e devo dire che è stata un agonia! Ci ho messo un eternità a montarle, praticamente i fili non facevano bene contatto con i gangetti di rame del connettore,seguivo le istruzioni alla perfezione ma niente, dopo vari tentativi ci sono riuscito ma è stata una guerra!