Ambratheryou
Moderatori: lillo,
Mike,
sebago,
MASSIMO-G
1
voti
[2672] Re: Ambratheryou
Ah,ed io che credevo che le macchie sui gradini piu alti fossero dovute a qualcuno che se l'era fatta addosso dalla paura nel guardare dove doveva scendere 

"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-
Etemenanki
7.909 3 6 10 - Master
0
voti
[2673] Re: Ambratheryou
Siete perplessi solo perché siete tennnnici e non avete capacità di pensare fuori dagli schemi.
L'avete intesa come scala che lavora come trave
, quando in realtà è una scala-catenaria: nessuna flessione, ogni sollecitazione diventa semplice trazione sulla solettina-tirante.
E guardate che per calcolare il comportamento della solettina ed evitare che non lavorasse a presso/flessione...c'è voluto un FEM con i controattributi
L'avete intesa come scala che lavora come trave

E guardate che per calcolare il comportamento della solettina ed evitare che non lavorasse a presso/flessione...c'è voluto un FEM con i controattributi

0
voti
[2675] Re: Ambratheryou
richiurci ha scritto:A me sembra un chiaro, e meraviglioso, richiamo ai monumenti Aztechi.
C'è sangue sui gradini?

Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
0
voti
[2676] Re: Ambratheryou
Volendo aggiungere un interruttore alla abat-jour per averlo in posizione più accessibile rispetto a quello che c'è ne ho acquistato uno, pagato circa 1 euro, ho poi visto che è addirittura bipolare e ho pensato "meglio, così taglio, spello collego, richiudo e faccio prima... " sulle specifiche "250 V, 2A", oggi lo ho aperto per montarlo ma con orrore ho visto che dentro non c'è alcun morsetto né a vite (quello che mi sarei aspettato) né "a molla", solo delle specie di occhielli in cui infilare i fili e poi a reggere il tutto dovrebbero pensarci degli esilissimi incastri di plastica 
inutile dire che lo ho fiondato nell'immondizia.
Ma dico io, si può
D'accordo che è una cineseria da poco ma ne ho visti in rete di foggia quasi identica e allo stesso prezzo con morsetti a vite e pressacavi.

inutile dire che lo ho fiondato nell'immondizia.
Ma dico io, si può

D'accordo che è una cineseria da poco ma ne ho visti in rete di foggia quasi identica e allo stesso prezzo con morsetti a vite e pressacavi.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-
claudiocedrone
20,5k 4 7 9 - Master EY
0
voti
[2677] Re: Ambratheryou
stefanopc ha scritto:Appartamento affittato a Livigno.
Lampadario in ceramica, abbastanza pesante, sopra tavolo da pranzo.
La catenella è sparita e il fermacavo superiore consiste in 3 giri intorno al chiodo.
Il fermacavo inferiore non è previsto ma c'è il cavo senza guaina e un po' di nastro a caso![]()
Tutto a regola d'arte naturalmente.![]()
Ciao
Ecco!
Poi noi abbiamo problemi per la bombola nella casa in affitto a Bardonecchia, dove vogliono metterci al posto una piastra ad induzione...
Son quello delle domande strane!
0
voti
[2678] Re: Ambratheryou
Al lavoro, industria che produce macchine di refrigerazione, rapporto persone che capiscono qualcosa di scossa vs meccanici/idraulici = 1:50 a essere buoni.
Viene nel mio ufficio un addetto della qualità di produzione e chiede a un mio collega, progettista meccanico: "ma il coibentante al cavo del compressore serve per forza o si può mettere un cavo normale?"
Si, in un universo alternativo avrebbe chiesto a me il cavo dovesse essere "doppio isolamento" (termine comunemente usato in modo inappropriato) oppure no.
Viene nel mio ufficio un addetto della qualità di produzione e chiede a un mio collega, progettista meccanico: "ma il coibentante al cavo del compressore serve per forza o si può mettere un cavo normale?"
Si, in un universo alternativo avrebbe chiesto a me il cavo dovesse essere "doppio isolamento" (termine comunemente usato in modo inappropriato) oppure no.

-
Giovanni123
467 1 3 6 - Sostenitore
0
voti
[2679] Re: Ambratheryou
Giovanni123 ha scritto:... ma il coibentante al cavo del compressore ...
Ti e' andata bene che non gli abbia risposto che bastava una guaina protettiva in tessuto di filo inox

"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
-
Etemenanki
7.909 3 6 10 - Master
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica