Pagina 1 di 1
circuito equivalente di sequenza della linea

Inviato:
10 nov 2011, 20:17
da delgrosso
Salve a tutti,
sto studiando il calcolo della componente simmetrica della corrente di cortocircuito, in particolare sto studiando il metodo per determinare l'impedenza diretta, inversa e omopolare della linea.
Mi chiedevo il perché la conduttanza trasversale è sempre trascurabile???
Re: circuito equivalente di sequenza della linea

Inviato:
10 nov 2011, 23:56
da admin
Per fortuna! Se la conduttanza non fosse trascurabile, significherebbe che non è trascurabile la corrente che la percorre rispetto a quella che deve arrivare al carico. La conduttanza trasversale è l'inverso della resistenza di isolamento tra i conduttori. La resistenza di un isolante è molto elevata, lo deve essere. Un isolante ideale ha resistenza infinita e conduttanza nulla; quello reale no, ma deve essere molto elevata per essere un isolante.
Re: circuito equivalente di sequenza della linea

Inviato:
11 nov 2011, 2:06
da delgrosso
Giusto. Io avevo fatto il discorso inverso cioè dato che la corrente di cortocircuito è elevata la resistenza è bassa e quindi la conduttanza è elevata e non capivo perché la trascurava, ora mi è chiaro grazie.
Re: circuito equivalente di sequenza della linea

Inviato:
23 nov 2011, 20:00
da delgrosso
Buonasera admin ho pubblicato un post riguardo allo stato del neutro delle reti di B.T. Volevo invitarla a visionare tale post per un suo parare. Questo è link:
posting.php?mode=reply&f=3&t=30496Ps: lo scrivo da quest'altro perché non so citare il nome in commento
Re: circuito equivalente di sequenza della linea

Inviato:
24 nov 2011, 1:21
da guzz
delgrosso ha scritto:Ps: lo scrivo da quest'altro perché non so citare il nome in commento
bisogna scriverlo tra (secondo tastino in alto a destra)
Re: circuito equivalente di sequenza della linea

Inviato:
24 nov 2011, 1:30
da delgrosso
Grazie.