Pagina 1 di 1
Impianto chiesa

Inviato:
28 nov 2012, 22:22
da MARTINAZZOLI69
Salve devo sostituire i fari in una chiesa rifare il quadro generale ,mettere le luci d'emergenza ecc.
I cavi dei fari sono quelli con guaina nera penso abbiano 20 anni e sono in buone condizioni e per collegare alcune luci sono stati murati direttamente .
Voi che dite devo sostituire anche quelli o posso utilizzare anche quelli esistenti visto che sono anche murati e sostituirli sarebbe un bel casino .
Grazie per una vostra risposta
Re: Impianto chiesa

Inviato:
29 nov 2012, 7:59
da sebago
Dipende: se (come sospetto) la potenza installata è maggiore di 6 kW, io girerei il problema al progettista (ex DM37/08 art. 5 comma 2).
Se invece non è necessario il progetto del tecnico iscritto all'albo professionale, è comunque necessario il "progetto" dell'installatore: in questo caso occorrerà fare una valutazione dello stato attuale e verificare quello che è effettivamente riutilizzabile. Oltretutto, se si tratta di una chiesa con qualche annetto sulle spalle, è probabile che occorra sentire anche la sovrintendenza ai beni culturali (e prevedo guai).
Saluti
Re: Impianto chiesa

Inviato:
29 nov 2012, 14:22
da Mike
E se supera i 400 mq assimilandola al civile...
Re: Impianto chiesa

Inviato:
29 nov 2012, 19:15
da MARTINAZZOLI69
supera abbondantemente i 6 kW abbiamo dovuto richiedere i 20 kW perche' dobbiamo installare lampade riscaldanti .
I cavi comunque anche se vecchi sono in buono stato ,sono come gli npi di adesso soltanto che son neri.
Ciao e grazie per le risposte
Re: Impianto chiesa

Inviato:
30 nov 2012, 7:42
da sebago
MARTINAZZOLI69 ha scritto:abbiamo dovuto richiedere i 20 kW perche' dobbiamo installare lampade riscaldanti
Mon Dieu!