Mi sento di spezzare una lancia in favore del giornalista, vabbè mezza lancia, facciamo solo una tibia...
Vada per l'errore grossolano dei
"20 mila watt", ma come ha fatto notare
MSilvano da quanto si legge:
L'uomo, secondo i primi accertamenti, avrebbe aperto una cabina elettrica rimanendo investito dalla pesantissima scarica elettrica.
sembra quasi che aprire la porta di accesso di una cabina, sia come accendere un fiammifero dentro una polveriera

In realtà penso, sia andata diversamente, anche se non si può mai dire, magari la porta vecchia e arruginita si é letteralmente scardinata (nel tentativo di aprirla) andando a colpire i conduttori rigidi del primario del trasformatore a cui era stata smantellata la protezione di accesso al vano... ecc.. ecc.. Ma possono esserci altre spiegazioni e comunque non so fino a che punto sia importante stabilire l'esatta dinamica dell'incidente, magari partirà una denuncia perché la porta non era messa a terra con i cavallotti sul telaio
Quello che mi fa riflettere é come notizie simili a questa, si sentano con sempre maggior frequenza, spesso tutte con fine tragica.
Ma ne vale davvero la pena? Ma tante morti di questo tipo, non creano un deterrente?
Magari qualcuno dirà che piuttosto che fare una rapina in banca, in questo modo si rischia meno... anche se le notizie come questa sembrano smentire tale teoria.
Mah!