Pagina 1 di 1

aiuti per una stanza d'albergo

MessaggioInviato: 30 gen 2013, 23:42
da Marchino87
buona sera a tutti., avrei bisogno di un aiuto vi spiego il mio dilemma:
sono in un albergo che vorrebbe modificare l'impianto in questo modo, praticamente il cliente quando entra in una stanza deve mettere un ciondolo o portachiavi che sia in questo "astuccio" per far si che l'impianto della luce e quello delle prese tipo t.v. e servizi vari entrino in funzione. e quando il cliente esce dalla stanza e quindi estrae il ciondolo con le relative chiavi della camera "dall'astuccio" l'impianto rimane attivo per 5 minuti e dopo di che tramite un relè si spegne tutto l'impianto della stanza!

spero di essere riuscito a farmi capire... sennò domandate pure :D
in sostanza vi chiedo se avete mai installato roba del genere " l'interruttore" mi andrebbero bene sia con sensori di peso sia magnetici perché il cliente non ha nessuna intenzione di cambiare le serrature delle camere, ne tanto meno dotare le stanze di chiavi elettroniche anche se a mio parere molto piu comode :cool: io ho un po cercato su internet ma non ho trovato niente e ho anche chiesto a qualche rappresentante ma niente :( spero che qualcuno di voi mi possa indicare un nome di marca o di modello o postare un link

grasias ragazzi O_/ O_/ O_/

Re: aiuti per una stanza d'albergo

MessaggioInviato: 31 gen 2013, 11:02
da Mike
Complicazioni inutili... Un trasmettitore RFID da appiccicare al portachiavi e un ricevitore interfacciato al relè.

Re: aiuti per una stanza d'albergo

MessaggioInviato: 31 gen 2013, 11:34
da marcover
Ciao, se non ho capito male vuoi aprire la stanza con la classica chiave (quindi non sostituire le serrature) però una volta dentro attivarla tramite badge. Spero d'aver capito bene! Nel tuo caso si mette il badge come portachiave così da aprire la camera con la classica chiave, una volta dentro si inserisce il badge nell'apposito lettore portabadge e questo attiva la camera con i servizi da portare su ON. Puoi reperire informazioni da una qualsiasi casa produttrice di componenti elettrici, grosso modo sono tutte attrezzate con sistemi specifici per hotel.

Re: aiuti per una stanza d'albergo

MessaggioInviato: 31 gen 2013, 11:38
da StefanoSunda
vorrebbe modificare l'impianto in questo modo, praticamente il cliente quando entra in una stanza deve mettere un ciondolo o portachiavi che sia in questo "astuccio" per far si che l'impianto della luce e quello delle prese tipo Tv. e servizi vari entrino in funzione. e quando il cliente esce dalla stanza e quindi estrae il ciondolo con le relative chiavi della camera "dall'astuccio" l'impianto rimane attivo per 5 minuti e dopo di che tramite un relè si spegne tutto l'impianto della stanza!

Quest’estate scorsa mi capitò di usare in un albergo a Madrid, una cosa del genere: mi consegnarono due schede del tipo “banco mat” una mi serviva per aprire la porta d’ingresso, e la seconda dovevo inserirla all’interno per attivare luce + servizi; la scheda doveva restare sempre introdotta per avere i servizi utilizzabili. Penso che questi accessori li abbia un qualsiasi rivenditore d’impianti di antifurto.