Pagina 1 di 1

tre contatori per due uffici uniti

MessaggioInviato: 13 nov 2013, 18:40
da fedegrotta
Ciao a tutti
il problema che mi si presenta è questo:
il mio cliente ha due locali adiacenti adibiti ad ufficio.I locali sono stati uniti aprendo un passaggio ed ora in occasione di alcuni lavori di ampliamento,abbiamo chiesto all'ENEL di aumentare la fornitura.
Nella zona l'ENEL ha problemi quindi mi danno 2 contatori da 15 kW trifase 220 e uno da 4,5 monofase.
La domanda è se posso far intrecciare all'interno degli uffici le linee dei tre contatori, oltre al problema burocratico, essendo due unita separate,mi imbatto anche in qualche problemino tecnico??
grazie

Re: tre contatori per due uffici uniti

MessaggioInviato: 13 nov 2013, 18:51
da Mike
Il problema tecnico è gestionale, in fase manutentiva bisogna avere la certezza del sezionamento degli impianti. La promiscuità va gestita.

Re: tre contatori per due uffici uniti

MessaggioInviato: 13 nov 2013, 19:08
da rosino
Minimo dovrai identificare bene per ogni cassetta i circuiti di appartenenza e nel progetto si dovrà fare lo stesso.