Pagina 1 di 1

Progetto impianto rivelazione incendi

MessaggioInviato: 8 mag 2014, 9:18
da Corsari
La progettazione di un impianto di rivelazione incendi in un luogo MARCIO oggetto di CPI può essere realizzato da chiunque o deve essere un professionista abilitato ai semsi della 818?

Re: Progetto impianto rivelazione incendi

MessaggioInviato: 8 mag 2014, 9:23
da Mike
Da "tecnico abilitato" ovvero chiunque iscritto all'albo per le competenze. La figura del "professionista antincendio", ovvero di colui che è anche iscritto all'elenco del M.I. è invece richiesta per le certificazioni di impianti esistenti.

Re: Progetto impianto rivelazione incendi

MessaggioInviato: 8 mag 2014, 10:33
da carlone
In pieno accordo con Mike, giusto per completezza aggiungerei che il professionista antincendio è abilitato a redigere alcuni documenti (tipo la certificazione di resistenza al fuoco) che il professionista abilitato (tecnico iscritto all'albo professionale come giustamente diceva Mike) non può fare.

Re: Progetto impianto rivelazione incendi

MessaggioInviato: 8 mag 2014, 14:37
da Corsari
Grazie todo claro!