Pagina 1 di 4

Ne so poco, non ho studiato!

MessaggioInviato: 31 lug 2014, 18:32
da Moreno94
Salve a tutti mi chiamo Moreno tra poco dovrei dare un esame su questi argomenti, solo che ne so poco, non è che potreste almeno darmi lo schema elettrico con un minimo di spiegazione grazie mille.

Gli argomenti sono questi :

Avviamento di un motore con arresto automatico.

- Quadro di comando di una cabina pubblica di illuminazione
stradale.


- Impianto di sollevamento acqua con riserva.

- Impianto di montavivande.

-Impianto di illuminazione auto: Posizioni,
anabbaglianti,retromarcia, antinebbia

Motore ritardo all eccitazione e alla diseccitazione


nota del moderatore: accolto il suggerimento di Pierluigi2002

Re: Aiuto

MessaggioInviato: 31 lug 2014, 18:51
da marco438
Ottimo titolo; i miei complimenti.

Re: Aiuto

MessaggioInviato: 31 lug 2014, 19:14
da Pierluigi2002
marco438 ha scritto:Ottimo titolo; i miei complimenti.


Io lo sostituirei con: Ne so poco, non ho studiato: AIUTO

Re: Aiuto

MessaggioInviato: 31 lug 2014, 19:26
da attilio
ecco uno schema di qualcosa... ah, se hai dei dubbi su qualcosa in particolare non esitare a farlo presente!

amplIF_640x385.jpg





ora, spendo due parole serie nel tuo interesse...
non pensare di essere arrivato in un forum di gente che "se la tira", ma bada che non sei nemmeno in un circolo di rincoglioniti, quindi vedi tu, forse hai semplicemente sbagliato scuola/indirizzo.

buona fortuna

Re: Ne so poco, non ho studiato: AIUTO

MessaggioInviato: 31 lug 2014, 20:06
da mir
Moreno94 ha scritto:Salve a tutti mi chiamo Moreno tra poco dovrei dare un esame su questi argomenti

Salve e benvenuto Moreno, ed in Bocca al Lupo per l'Esame,
Moreno94 ha scritto:solo che ne so poco, non è che potreste almeno darmi lo schema elettrico con un minimo di spiegazione

fra il sapere poco e il non sapere nulla c'è differenza, ma entrambi derivano dalla condizione di non aver studiato abbastanza,e gli argomenti che hai elencato richiedono conoscenze di base elettrotecniche ed impiantistiche non facilmente esponibili in qualche thread del forum,pertanto potresti iniziare ad esporre il poco dell'argomento in cui ti senti più preparato e provare a vedere se con qualche supporto si potrà allargarne le consocenze. ;-)

Re: Ne so poco, non ho studiato!

MessaggioInviato: 6 ago 2014, 17:32
da Moreno94
Allora precisiamo, non ne so poco ho chiesto solo uno schema per ogni progetto da me precedentemente indicati, mi sono iscritto per avere qualche aiuto, so leggere uno sdhema elettrico diamine! Mi serve solo lo schema e basta i contatti le bobine e i temporizzatori fusibili ecc so quali sono, mi serve solo lo schema. Grazie

Re: Ne so poco, non ho studiato!

MessaggioInviato: 6 ago 2014, 17:35
da lillo
bloccato e a breve cestino.

Re: Ne so poco, non ho studiato!

MessaggioInviato: 6 ago 2014, 20:10
da mir
Moreno94 ha scritto:Mi serve solo lo schema e basta...

lo schema elettrico di un circuito è frutto della realizzazione di un progetto, che non può non porescindere dalla conoscenza della materia e di quello che si vuole realizzare, pertanto se non si è in grado di realizzare uno schema elettrico vien da se che a monte manca la giusta conoscenza e le informazioni corrette, fai te. ;-)

Re: Ne so poco, non ho studiato!

MessaggioInviato: 6 ago 2014, 21:36
da attilio
No no Foto Utentelillo, pur essendo il "cestino" la collocazione naturale per questa discussione, mi prendo l'onere di ricollocarla bene in vista in maniera tale che tutti possano rendersi conto di "cosa non è EY"


poi le dovute precisazioni

Foto UtenteMoreno94 ha scritto:Allora precisiamo, non ne so poco


e precisando si scopre che sei stato tu stesso a scrivere...

Moreno94 ha scritto:mi chiamo Moreno tra poco dovrei dare un esame su questi argomenti, solo che ne so poco


poi fate voi, ma a mio avviso queste richieste raramente troveranno risposta, il portale è un punto di incontro e di discussione dove spesso si trovano spunti o veri e propri interventi risolutivi a problemi anche ostici ma... in nessun caso il "proprietario del problema" getta l'amo e aspetta che il pesce abbocchi

però se proprio ne hai necessità, si può vedere di fare un prezzo per ogni singolo schema o magari anche un pacchetto personalizzato (tutti gli schemi con un piccolo sconto)

quest'ultima è ovviamente una battuta (ma anche no)

Re: Ne so poco, non ho studiato!

MessaggioInviato: 8 ago 2014, 10:15
da Serafino
Partecipo alla discussione dicendo che non è che ne sai poco, non ne sai proprio niente in quanto non sai nemmeno fare le richieste correttamente!

Un minimo di elettrotecnica avrebbe dovuto insegnarti che senza 4 dati 4 in croce lo schema elettrico lo fai a fantasia e uno schema qualsiasi che trovi frugando in internet ti andrebbe bene!

Sapere leggere uno schema ma non sapere come disegnarlo è l'equivalente di saper leggere e non scrivere! Non fartene un cruccio: Carlo Magno sapeva leggere e non scrivere ed è diventato Carlo Magno....