Pagina 1 di 1

Consiglio faro LED

MessaggioInviato: 12 nov 2014, 20:16
da kiltro
Buonasera,

Vorrei acquistare un faro a LED da 50W per sostituirne un vecchio con lampada alogena ormai andato.
Qualcuno sa consigliarmi un buon prodotto/marca?

Ho trovato online dei fari sui 50/60 euro ma il prezzo mi insospettisce, non è un po' basso?

Re: Consiglio faro LED

MessaggioInviato: 12 nov 2014, 20:25
da marco438
Metti i link ai prodotti, cosi' vediamo di cosa si tratta.

Re: Consiglio faro LED

MessaggioInviato: 12 nov 2014, 20:31
da kiltro
http://www.cselettroingros.it/prodotto- ... IP65-.aspx

http://www.tecno-eshop.it/FARO_LED_50W_ ... 6-177.html
questo al momento non è disponibile, ho inviato una mail ma non mi hanno risposto...

Non deve per forza essere a luce calda

Re: Consiglio faro LED

MessaggioInviato: 12 nov 2014, 20:43
da attilio
kiltro ha scritto:[...] un faro a LED da 50W [...]

ora che le vecchie "incandescenti" (a filamento) sono andate in pensione, dovremmo abbandonare la cattiva abitudine di derogare al valore di potenza nominale (W) la relativa "capacità di illuminamento",
prendiamo confidenza con i lumen

se pensi che le lampade a filamento utilizzavano solo una minima parte della potenza (W) assorbita per illuminare (il resto si disperdeva in calore), capirai bene che oggi, con le nuove (ma anche meno nuove) tecnologie, parlare di watt, ha poco senso

tuttavia, essendo un'abitudine acquisita e tramandata, molti produttori, mantengono ancoro una sorta di scalda di conversione tra le due grandezze

N.B. ovvio che non c'entrava niente con la tua domanda, probabilmente sono cose che sapevi benissimo anche tu, ma tanto vale ricordarlo ;-)

Re: Consiglio faro LED

MessaggioInviato: 12 nov 2014, 20:44
da marco438
Che vuoi che ti dica, in certe cose e' questione di fortuna; le caratteristiche tecniche illustrate dicono ben poco.
Comunque, cinese per cinese, qui costa molto meno. :mrgreen:

Re: Consiglio faro LED

MessaggioInviato: 12 nov 2014, 20:53
da kiltro
E se volessi provare qualcosa di "non cinese" dove mi consigli di guardare, quali produttori?

Re: Consiglio faro LED

MessaggioInviato: 12 nov 2014, 20:55
da marco438
Trovandolo da altre parti con prezzo superiore, avresti sempre un circuito cinese con contenitore diverso. :mrgreen:

Re: Consiglio faro LED

MessaggioInviato: 17 nov 2014, 10:25
da kiltro
marco438 ha scritto:Trovandolo da altre parti con prezzo superiore, avresti sempre un circuito cinese con contenitore diverso. :mrgreen:

Re: Consiglio faro LED

MessaggioInviato: 17 nov 2014, 10:28
da kiltro
Stai dicendo che qualunque cosa trovi è cinese?

Anche Beghelli e Ledlux?

Questo per esempio:
http://www.ebay.it/itm/Faro-Proiettore- ... 338f5048f1

Re: Consiglio faro LED

MessaggioInviato: 17 nov 2014, 10:38
da rosino
Io ho avuto seri problemi di armoniche con faretti a led acquistati dai committenti con il solo criterio del minor prezzo.
Linee che dovevano assorbire 6/7A per fase di poco squilibrate con 13A di circolazione sul neutro ed interruttore da 20A che salta....
Ora se dobbiamo prendere qualche faretto ben venga questo criterio, ma se la fornitura è più importante fatti dare delle garanzie scritte.