Pagina 1 di 1

Amperometro DIN

MessaggioInviato: 8 lug 2015, 20:57
da elemet
Salve a tutti
Avrei bisogno di qualche schema per collegare un amperometro DIN digitale in un quadro elettrico domestico per monitorare l'assorbimento istantaneo. Parliamo quindi di un classico contatore 3,3 kW monofase in rete TT.
Oppure dei link interessanti per avere chiarimenti in merito.
Grazie

Re: Amperometro DIN

MessaggioInviato: 9 lug 2015, 7:30
da MASSIMO-G
Amperometri digitali da guida din ad esempio ABB AMTD-1R (con anche una uscita di allarme) oppure senza uscita di allarme. Necessitano di TA

Re: Amperometro DIN

MessaggioInviato: 9 lug 2015, 19:28
da elemet
Grazie per la segnalazione.
Quale trasformatore amperometrico mi suggeriresti di abbinare?

Re: Amperometro DIN

MessaggioInviato: 9 lug 2015, 19:35
da MASSIMO-G
Il più piccolo che trovi , ti andrebbe bene credo sui 15/5 ampere, se non lo trovi ne puoi prendere uno con rapporto maggiore e poi avvolgi ill nucleo attraverso il buco passante con ulteriori spire per ridurre il rapporto (ad esempio 60/5 con tre spire avvolte al primario diventa 20/5)

Re: Amperometro DIN

MessaggioInviato: 9 lug 2015, 19:58
da richiurci
se non servono funzioni particolari ci sono anche quelli come in foto qui:

viewtopic.php?f=53&t=54427

Re: Amperometro DIN

MessaggioInviato: 9 lug 2015, 21:02
da elemet
In primis complimenti per il progetto di cui al link davvero un bel lavoro!
Il mio intento è di monitorare istantaneamente l'assorbimento di corrente a monte dell'impianto.
L'ABB AMTD-1P suggerisce un TA max di 5A .
Pertanto a monte dell'impianto (dopo il generale) vorrei inserire l'amperometro din con il TA ed un magnetotermico differenziale da attivare quando ho bisogno di monitorare i consumi sulla rete.
Avete uno schema di massima da suggerirmi o foto di installazioni realizzate a tale scopo?
Volendo abbinare un TA ABB all'ABB AMTD-1P avete un componente che avete già utilizzato e che secondo voi va bene?
Grazie ancora