Pagina 1 di 1

Illuminazione faretti led

MessaggioInviato: 15 gen 2016, 10:59
da aika
Salve a tutti vorrei sapere se è possibile alimentare n°2 faretti a led da 12 volt 25 watt l'uno con un trasformatore da barra din 220-12 volt 8VA di potenza, praticamente quelli che si usano per il campanello.La distanza dal trasformatore alle lampade è di circa 2,5 /3mt ,io penso di si voi che ne dite ? Grazie in anticipo .

Re: Illuminazione faretti led

MessaggioInviato: 15 gen 2016, 11:39
da Franco012
Assolutamente no.
Per un carico totale di 50 watt il trasformatore dovrebbe avere come minimo 50 VA (se il carico fosse puramente resistivo, e non è il tuo caso) e lavorerebbe comunque al limite.
Tuttavia 50 watt mi sembrano eccessivi per due faretti a led. Forse intendi dire che hanno una luminosità equivalente ad una lampadina a incandescenza da 25 watt.
Controlla qual è il consumo reale dei faretti. Se il totale non supera i 6 watt circa, allora il trasformatore che hai indicato potrebbe andare bene.

Re: Illuminazione faretti led

MessaggioInviato: 15 gen 2016, 13:25
da Mike
Al di là della potenza non va bene in ogni caso perché il trasformatore per campanelli non è per servizio continuo.

Re: Illuminazione faretti led

MessaggioInviato: 15 gen 2016, 14:17
da aika
Effettivamente mi sono sicuramente sbagliato per la potenza ma erano dei faretti che avevo in casa e mi ricordavo 25w ,ho provato a tenerli accesi 2 ore circa con un collegamento volante e sono andati bene.
Cosa mi consigliate se questo non va bene sono obbligato a metterlo su barra din. 2 moduli.