Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Software impianti elettrici civili

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentesebago, Foto UtenteMike, Foto Utentelillo

Quali software utilizzi più frequentemente per il tuo lavoro

Cadelet
3
19%
SPAC
0
Nessun voto
Ampere
1
6%
Caneco
0
Nessun voto
I-Project
3
19%
Sienergy integra
2
13%
Tisystem
3
19%
Impiantus (ACCA)
0
Nessun voto
Faccio tutto a mano (o con excel)
1
6%
Altro (specificare)
3
19%

Voti totali : 16

0
voti

[21] Re: Software impianti elettrici civili

Messaggioda Foto Utentemulder80 » 4 mag 2016, 17:44

Grazie Mike :ok:
Foto Utentemulder80
35 1 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[22] Re: Software impianti elettrici civili

Messaggioda Foto UtenteSORRY83 » 6 mag 2016, 15:30

Salve a tutti voi colleghi del settore elettro-impiantistico.
Ho letto questa discussione e l'ho trovata interessante, specie perché al giorno d'oggi l'u so di software dedicati aiuta molto la progettazione elettrica nell' assistenza, ma molte volte la rende più complessa:
per esempio io, per la complessità e la mole di lavoro che ho in questo momento (sono diventato libero professionista solo da qualche mese), utilizzo i-project (anche se lavora solo in monomarca) o T-System per il dimensionamento ed il coordinamento, o per il semplice calcolo di cdt linea il software della prysmian, mentre per la planimetria uso auocad 2d con blocchi e legende varie, o una vecchia versione di spac impianti 2010; ho provato PROGETTO INTEGRA con la soluzione di acquisto a tempo, ma acquistare la licenza annuale "è un salasso economico :) ". Su sistema android utilizzo ampere dell' elettrographics, utile in giro per cantieri.
Per le relazioni tecniche mi baso su lavori ed esperienza fatta.

Secondo voi invece il software IMPIANTUS dell' ACCA SOFTWARE da 999€ in promozione per sistema TT, che fa la progettazione, lavoro in un ambiente stile cad particolare per la simbologia, genera già il computo del materiale usato, ti assiste nella progettazione dei quadri, è interessante come rapporto qualità prezzo rispetto ad esempio ad AMPERE + CADELET? da come ho sentito è l' unico che genera in automatico la RELAZIONE TECNICA DI PROGETTO, cosa che altri software non mi sembra abbiano ancora fatto (a parte quelli per gli impianti fotovoltaici).
Foto UtenteSORRY83
0 1

Precedente

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica