da
6367 » 29 mag 2017, 18:35
atomorama ha scritto:Dopo la lettura del tuttonormel mensile sono contento che le conclusioni dell'autore dell'articolo stesso sulla V3 siano state negative.
Non ho letto Tuttonormel ma mi piacerebbe sapere cosa c'è di tanto negativo.
A parte la trattazione controversa sugli AFDD (che poi è poco più di una raccomandazione senza alcun riferimento agli ambienti ordinari,come invece è nel testo IEC/HD), non vedo queste grandi novità.
Sono miglioramenti, precisazioni o consolidamento di cose già in uso.
Del resto l'autore/editore di Tuttonormel ha un po' il dente avvelenato contro il CEI da quando non è più presidente dei CEI TC64.
Quando lo era, poteva per suoi numerosi convegni/articoli e libri prepararsi in anticipo alla nuova edizione/variante. Ora deve aspettare come tutti gli utenti che sia pubblicata. E magari qualcosa è diverso da come aveva previsto!
atomorama ha scritto:Un eccesso di normative, e quindi una difficoltà estrema nel conoscerle, è una buona giustificazione per coloro che non le applicano.
In realtà, nuove edizioni, nuove varianti, sono un'occasione ghiotta per editori, consulenti, autori che hanno qualcosa di nuovo da raccontare (o da criticare).