Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Inserzione trasformatori

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto UtenteMike, Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo

3
voti

[41] Re: Inserzione trasformatori

Messaggioda Foto UtenteCoulomb » 2 mar 2018, 18:17

Più passa il tempo e più è difficile per un vero tecnico lavorare in Italia, ma questa è l'amara realtà della penisola e bisogna conviverci.
Sul fatto che "più la soluzione è semplice meglio è" mi trovi perfettamente d'accordo però quando scrivo qualcosa cerco di considerare anche che siamo su un forum, quindi non basta una telefonata o una chiaccherata per capire chi si ha di fornte, in realtà non si sa bene che competenze ed esperienze hanno sia la persona che apre questa discussione sia le altre che magari in futuro prenderanno spunto da questa discussione.
Quello che vorrei dire è che si puoi semplificare la soluzione ma non si può renderla facile perché bisogna anche capire cosa si sta facendo, Foto UtenteMASSIMO-G tu sei in grado di valutarlo e questo è evidente ma magari altri no, ad esempio in una cabina con sezionatore e fusibili non darei per scontato che ci sia una protezione con contatti autoritenuti.
Comunque credo che Foto UtenteBlueElectrical possa ritenersi soddisfatto, dai post precedenti sono usciti vari spunti di riflessione, ora sta a lui farne tesoro.
Foto UtenteCoulomb
710 4
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

4
voti

[42] Re: Inserzione trasformatori

Messaggioda Foto UtenteMASSIMO-G » 2 mar 2018, 19:47

I comandi motori dei sezionatori di media motorizzati sono delicati, ci vuole poco a mandarli fuori fase o farli scavallare . Se è possibile sempre meglio utilizzare degli interruttori motorizzati. Si capisce Foto UtenteCoulombche sei preparato anche se vediamo spesso le situazioni da due prospettive diverse, ma sicuramente sei un buon “acquisto” per il forum
Foto UtenteMASSIMO-G
14,0k 6 9 12
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica