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Sgancio autorimessa

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[11] Re: Sgancio autorimessa

Messaggioda Foto Utentemulder80 » 22 ago 2017, 18:17

L'unico svantaggio dei contattori è forse l'assorbimento della bobina, che in presenza di numeri elevati porta a dover impiegare più trasformatori (nel caso di 24 V)
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[12] Re: Sgancio autorimessa

Messaggioda Foto UtenteGoofy » 22 ago 2017, 20:03

mulder80 ha scritto:Contattori idonei al sezionamento


Non ricordavo bene l'articolo di TNE novembre 2014 che indica quali dispositivi sono idonei al sezionamento, ed in genere esclude i contattori
1.JPG


Lo stesso articolo spiega che i contattori sono ammissibili per la sicurezza VVF
2.JPG
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[13] Re: Sgancio autorimessa

Messaggioda Foto UtenteMike » 23 ago 2017, 8:54

mulder80 ha scritto:L'unico svantaggio dei contattori è forse l'assorbimento della bobina, che in presenza di numeri elevati porta a dover impiegare più trasformatori (nel caso di 24 V)
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Non solo, l'altro svantaggio è la precoce moria delle bobine visto che sono sempre alimentate.
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[14] Re: Sgancio autorimessa

Messaggioda Foto Utenteboobie80 » 15 gen 2018, 11:49

Riprendo questo post per chiedervi un consiglio:
- Nel caso in cui sia costretto a sganciare direttamente gli interruttori di consegna energia di appartamenti, non potendo intercettare le linee dei garage, pensando di installare contattori a 24 V, che contatori bisogna prevedere? mi spiego meglio: classici contattori modulari tipo ABB ESB24 per esempio hanno una corrente nominale di 24A e potenza di funzionamento 5,5KW; questi dati sono in funzionamento AC1/AC-7a.
In AC-3 (funzionamento di motori) la portata è molto piu bassa.....voi cosa considerate in questi casi?
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[15] Re: Sgancio autorimessa

Messaggioda Foto UtenteMike » 15 gen 2018, 12:29

Trattandosi di appartamenti non mi preoccupo dell'AC3 ;-)
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[16] Re: Sgancio autorimessa

Messaggioda Foto Utenteboobie80 » 15 gen 2018, 12:37

Mike ha scritto:Trattandosi di appartamenti non mi preoccupo dell'AC3 ;-)


AC3 no ma AC-7b si, cioè motori per applicazioni domestiche.... e nelle caratteristiche tecniche sono equiparate
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[17] Re: Sgancio autorimessa

Messaggioda Foto UtenteMike » 15 gen 2018, 12:38

boobie80 ha scritto:AC3 no ma AC-7b si, cioè motori per applicazioni domestiche.... e nelle caratteristiche tecniche sono equiparate

:ok:
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[18] Re: Sgancio autorimessa

Messaggioda Foto Utenteboobie80 » 15 gen 2018, 12:49

Scusa Mike, mi sa che non ci siamo capiti:

Contattore ESB 24 dell'ABB:
- Funzionamento in AC-1 o AC-7a: 5,5 kW
- Funzionamento in AC-3 o AC-7b: 1,3 kW

AC-7a:carichi leggermente induttivi in applicazioni domestiche e similari
AC-7b: carichi di motori in applicazioni domestiche

Il dubbio è: in una casa, condizionatori, lavatrici, lavastoviglie ecc che tipi di carico sono?
Per stare dalla parte della sicurezza considererei funzionamento in AC-7b...... voi che dite?
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[19] Re: Sgancio autorimessa

Messaggioda Foto UtenteMike » 15 gen 2018, 15:11

boobie80 ha scritto:Per stare dalla parte della sicurezza considererei funzionamento in AC-7b...... voi che dite?

Non hai motori che funzionano minimo 8 ore al giorno per 5 giorni lavorativi, a mio avviso è più che sufficiente il 7a
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[20] Re: Sgancio autorimessa

Messaggioda Foto Utenteboobie80 » 15 gen 2018, 17:23

ok, grazie mille Mike!!! :ok:
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