Pagina 1 di 1

Realizzazione Quadro Elettrico derivato

MessaggioInviato: 13 mar 2018, 14:10
da groucho72
Buongiorno a tutti, O_/
volevo un vs. aiuto per la realizzazione di un quadro elettrico e quali componenti acquistare per una corretta installazione. Spiego qual è la situazione.
Ho un cavo collegato ad un interruttore magnetotermico proveniente dal quadro elettrico di casa mia (contatore 3 kW) che scende nei locali deposito al pian terreno e cantina interrata sotto casa dove dovrei installare un quadro elettrico tenendo presente che:
- Ho una linea di alimentazione diretta a una pompa sommersa
- Ho una linea di alimentazione diretta a un impianto autoclave
- Ho una linea di alimentazione diretta all'impianto solo luce dell'interrato
- Ho linea che alimenta luce e forza motrice ai locali deposito al pian terreno (già dotati di un ulteriore quadro elettrico con differenziale e magnetotermici)
- Ho la necessità di creare una linea che vada ad alimentare luce e forza motrice a un bilocale attiguo su cui andrà montato un autonomo quadro elettrico casalingo.
Ciò premesso volevo sapere quale e quanti componenti utilizzare affinchè in caso di problemi non stacchi il differenziale e/o magnetotermico di casa bensì quelli che andrei ad installare tenendo conto che:
- Vorrei installare un magnetotermico/sezionatore che escuda l'alimentazione a tutto il piano (terreno e interrato)
- devo installare un magnetotermico/sezionatore che vada ad escludere solo la linea luci del piano interrato
- devo installare un magnetotermico/sezionatore che vada ad escludere solo la nuova linea che andrà ad alimentare il bilocale
- devo proteggere la linea della pompa ad immersione
- devo proteggere la linea autoclave.
Grazie per l'aiuto.
Francesco

Re: Realizzazione Quadro Elettrico derivato

MessaggioInviato: 13 mar 2018, 16:13
da gabrisav
Ciao Francesco, da quello che si capische ne sai poco di impiantistica elettrica quindi non è meglio che chiami un elettricista ?