Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

regolarità impianto elettrico

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto UtenteMike, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto Utentesebago

0
voti

[21] Re: regolarità impianto elettrico

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 26 lug 2018, 11:07

antonio07 ha scritto:ho fatto così.

il punto è se sta procedendo a regola d'arte.

la mia impressione è che i corrugati fossero troppi.....mi ha fatto distruggere mezza casa per passarli

Mi sembra che tu non sei un elettricista quindi in base a cosa dici che quei corugati sono troppi, come ti è già stato confermato i corugati non sono mai troppi. forse per farti un impianto a regola d'arte ci volevano tutti e credo abbia optato per quelli da sedici proprio per non dover rompere ancora di più. se io mi faccio fare un lavoro da qualcuno che non mi da fiducia morirei con i grampi allo stomaco, io direi di rilassarti e se proprio non ci riesci chiedigli del perché di tutti quei corugati.
Foto Utenteelektronik
6.730 4 6 7
Expert EY
Expert EY

0
voti

[22] Re: regolarità impianto elettrico

Messaggioda Foto UtenteMike » 26 lug 2018, 11:54

Dal preventivo che ho visto non credo proprio. Non ti sei fatti redigere un progetto e/o capitolato da un professionista e poi l'hai dato alle ditte per ottenere preventivi confrontabili e coerenti con il lavoro da te scelto con il progettista. Nel migliore di casi hai chiesto un'offerta tecnico/economica a vari installatori e ognuno ha fatto le sue proposte, ma che per confrontarle e vagliarle ci vuole competenza tecnica. Oppure hai usato il preventivo di uno dei competitors, sbianchettato i prezzi e chiesto altri preventivi, o peggio ancora lasciato i prezzi e chiesto ad altri se facevano meno.
antonio07 ha scritto:il punto è se sta procedendo a regola d'arte.

La regola d'arte in base a cosa? Se ci fosse un progetto/capitolato si potrebbe verificare e valutare, altrimenti è buio completo.
antonio07 ha scritto:la mia impressione è che i corrugati fossero troppi.....mi ha fatto distruggere mezza casa per passarli

Probabilmente è vero, magari c'erano soluzioni alternative adottabili.
--
Michele Guetta
--
Non credete minimamente a ciò che dico. Non prendete nessun dogma o libro come infallibile. (Buddha)
--
Quello che non comprendi con l'insegnamento, lo imparerai, a tue spese, con l'esperienza. (MMGM)
Foto UtenteMike
52,1k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[23] Re: regolarità impianto elettrico

Messaggioda Foto UtenteLuky » 29 lug 2018, 15:45

il punto è se sta procedendo a regola d'arte.

la mia impressione è che i corrugati fossero troppi.....mi ha fatto distruggere mezza casa per passarli

Ciao Antonio, i corrugati non sono quasi mai troppi, visto anche il basso costo meglio se ce ne sono due in più che uno in meno. Il tuo direttore lavori se ha concesso di eseguire tracce del genere sarà consapevole di quello che ha fatto. altrimenti dovevi valutare un contro soffitto o uno scatolato sull'angolo dei muri.
Foto UtenteLuky
573 5 10
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[24] Re: regolarità impianto elettrico

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 29 lug 2018, 20:16

Oltretutto se guardi bene quei muri non sono portanti, e inutile fare congetture su presunzioni, come vedi le cose se non si ha conoscenza vengono viste non secondo la realtà
Foto Utenteelektronik
6.730 4 6 7
Expert EY
Expert EY

0
voti

[25] Re: regolarità impianto elettrico

Messaggioda Foto Utenteantonio07 » 30 lug 2018, 10:50

ok, grazie a tutti dei pareri
Foto Utenteantonio07
38 1 1 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[26] Re: regolarità impianto elettrico

Messaggioda Foto Utentebatfab » 31 lug 2018, 20:21

meglio risparmiare sulle forassiti... :D
Allegati
Immagine.jpg
Foto Utentebatfab
50 4

0
voti

[27] Re: regolarità impianto elettrico

Messaggioda Foto Utenteivano » 31 lug 2018, 22:52

una domanda a chi ha aperto il post: e se un domani vorresti qualcosa in piu' e ci sarebbero i tubi gia' al limite, cosa fai ? fai una nuova traccia?
Foto Utenteivano
1.094 1 3 4
Master
Master

Precedente

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica