Premessa:non conosco questo tipo di dispositivi, e non ho compreso quale sia il modello specifico che hai installato.massimoflea ha scritto:Quando il livolo e’ in stato di off le lampadine restano leggermente accese . Il che non mi crea alcun problema anzi
Il fatto che le lampade led restino leggermente accese, è segno evidente della presenza di una seppur debole intensità di corrente, e considerando che il dispositivo che controlla queste lampade è di tipo elettronico, non è escluso che a questi gli crei qualche difetto di funzionamento.
Pertanto mi verrebbe da suggerire, perché non provare il dispositivo livolo con una semplice lampadina di piccola potenza ma di tipo alogeno ? Ovviamente per verificare se il difetto scompare.
massimoflea ha scritto:..delle volte il livolo va in tilt e passa automaticamente allo status di on anche se le lampadine sono di fatto spente e questo mi impedisce ogni interazione .
Potrebbe essere una conseguenza dell'osservazione precedente (corrente presente in condizione di off) o il dispositivo guasto, anche questa condizione può essere verificata nella prova del livolo con una lampadina alogena di piccola potenza.
massimoflea ha scritto:Per farlo rifuNzjonare son costretto a togliere la corrente attente qualche minuto e poi ripristinare .
La classica funzione di reset ..on/off.. funziona sempre
massimoflea ha scritto:Soluzioni?
Quella suggerita da
blueice80 direi la più semplice,l'altra può essere quella di verificare la compatibilità del dispositivo con il tipo di lampade che sta comandando, per questo occorre conoscere modello del dispositivo e delle lampade utilizzate, e non ultima che il dispositivo sia guasto.
massimoflea ha scritto:A livello elettronico ci può essere questa causa effetto? Una resistenza non aiuterebbe ?
Per conoscere la soluzione occorre dapprima individuare il guasto.
