Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Messa a terra modem/router

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto UtenteMike, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto Utentesebago

0
voti

[31] Re: Messa a terra modem/router

Messaggioda Foto UtenteGiuT » 29 dic 2019, 15:11

Sai, al di là dei miei guai personali con il modem/router, a me interessa informare le persone del problema, che potrebbe colpire chiunque all'improvviso come è successo a me. Non è facile, perché come hai visto c'è molta (comprensibile) incredulità, ma il tentativo va fatto per il bene degli altri.
Tutti noi elettrosensibili, appena dopo avere scoperto la nostra patologia, ci facciamo in quattro per mettere in guardia le altre persone, perché abbiamo sperimentato sulla nostra pelle quanto è importante. Quindi ben venga un topic apposito sull'argomento, che potrà essere utile a chi cercasse informazioni.
Se riesci a dividere in due questo topic, sei il benvenuto. E grazie mille.
Foto UtenteGiuT
78 4

0
voti

[32] Re: Messa a terra modem/router

Messaggioda Foto Utenteattilio » 29 dic 2019, 15:15

Ok, ci provo perché non ho PC e non sono sicuro se col telefono ci riesco.
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto Utenteattilio
60,9k 8 12 13
free expert

0
voti

[33] Re: Messa a terra modem/router

Messaggioda Foto Utenteandreandrea » 29 dic 2019, 15:19

A mio parere, cara GiuT, stai esagerando, se vuoi essere compatita sei libera di farlo: è una tua scelta.
Avresti dovuto specificare sin dall'inizio i tuoi problemi, ma non lo hai fatto, perché?
Non sei l'unica ad avere delle patologie serie, io sono quasi completamente sordo, ma va bene lo stesso e non mi faccio compatire.
GiuT ha scritto:… (non ho la forza di stare aoncora molto al computer, gli occhi mi bruciano già troppo)...

Se non hai la forza di stare al computer spegnilo subito, tanto scrivere qui non ti guarirà.
Chiedi a qualche amica/o di contattare il sito facebook https://it-it.facebook.com/groups/elettrosensibili o altri analoghi.
E rivolgiti a dei buoni medici.
Foto Utenteandreandrea
1.513 1 4 6
Expert EY
Expert EY

0
voti

[34] Re: Messa a terra modem/router

Messaggioda Foto Utenteelfo » 29 dic 2019, 16:40

GiuT ha scritto:- Rossella Belpopggi, direttrice della ricerca, Istituto Ramazzini di Bologna (è il maggiore istituto sul cancro in Italia):
https://www.youtube.com/watch?v=Fc7bFXm4k7w

Cercando "Istituto Ramazzini" con google

https://www.butac.it/5g-iarc-e-allarmismo/#

Un’amica mi segnala che nel suo Comune (Longare, in provincia di Vicenza) hanno “vietato la sperimentazione e l’installazione del 5G” e a me, quando ho visto il comunicato del sindaco, sono un po’ cadute le braccia.

Il divieto si basa principalmente su due nozioni, una classificazione dello IARC e lo studio dell’Istituto Ramazzini. Che nel 2019 si raccolga acriticamente l’allarmismo di un singolo istituto contro i pareri della comunità scientifica internazionale (cut)

Devo cercare anche gli altri link citati da Foto UtenteGiuT?
Foto Utenteelfo
4.862 3 5 7
Master EY
Master EY

0
voti

[35] Re: Messa a terra modem/router

Messaggioda Foto UtenteGiuT » 29 dic 2019, 17:04

Se per te "informarti" significa leggere i blogghini di provincia, sicuramente no.
Se invece significa leggere la ricerca scientifica, allora potresti fare uno sforzo e cliccare davvero sui link che ho postato.

E con questo, scusatemi ma chiudo le risposte a chiunque rifiuti d'informarsi per partito preso.
Foto UtenteGiuT
78 4

1
voti

[36] Re: Messa a terra modem/router

Messaggioda Foto Utenteelfo » 29 dic 2019, 17:12

GiuT ha scritto:leggere la ricerca scientifica

elfo ha scritto:si raccolga acriticamente l’allarmismo di un singolo istituto contro i pareri della comunità scientifica internazionale
Foto Utenteelfo
4.862 3 5 7
Master EY
Master EY

0
voti

[37] Re: Messa a terra modem/router

Messaggioda Foto UtenteGiuT » 29 dic 2019, 17:25

Elfo, ci provo per l'ultima volta... non puoi fidarti di uno qualsiasi che scrive su un blogghino qualsiasi.
Come ti ho già risposto, se vuoi davvero informarti devi leggere la ricerca. O quantomeno resoconti seri della stessa. Devi leggere fonti serie. Non un blogghino.

Guarda qui cosa dice la "comunità scientifica internazionale" (ma è solo un esempio fra mille):

https://www.5gspaceappeal.org/the-appeal

Firmatari iniziali:

AFRICA
Lauraine Margaret Helen Vivian, PhD, Anthropology and Psychiatry; Honorary Research Associate, Faculty of Health and Medical Sciences, University of Copenhagen, Denmark. Signatory for South Africa

ASIA
Girish Kumar, PhD, Professor, Electrical Engineering Department, Indian Institute of Technology Bombay, Powai, Mumbai, India

AUSTRALIA
Don Maisch, PhD, Independent researcher, author of ”The Procrustean Approach”, Lindisfarne, Tasmania, Australia

EUROPE
Alfonso Balmori, BSc, Master in Environmental Education, Biologist. Valladolid, Spain
Klaus Buchner, Dr. rer. nat., Professor, MEP – Member of the European Parliament, Kompetenzinitiative zum Schutz von Mensch, Umwelt und Demokratie e.V., München, Germany
Daniel Favre, Dr. phil. nat., Biologist, A.R.A. (Association Romande Alerte aux Ondes Electromagnétiques), Switzerland
Annie Sasco, MD, DrPH, SM, HDR, former Chief of Research Unit of Epidemiology for Cancer Prevention at the International Agency for Research on Cancer (IARC), Lyon; former Acting Chief, Programme for Cancer Control of the World Health Organization (WHO); former Director of Research at the Institut National de la Santé et de la Recherche Médicale (INSERM); France 

NORTH AMERICA
Martin Pall, Professor Emeritus of Biochemistry and Basic Medical Sciences, Washington State University, residing in Portland, Oregon, USA
Kate Showers, PhD, Soil Science, Senior Research Fellow, Centre for World Environmental History, University of Sussex, Falmer, Brighton, UK, residing in Bolton-Est, Québec, Canada 

SOUTH AMERICA
Carlos Sosa, MD, University of Antioquia, Medellín, Colombia
Foto UtenteGiuT
78 4

1
voti

[38] Re: Messa a terra modem/router

Messaggioda Foto Utenteelfo » 29 dic 2019, 17:34

Se vuoi far valere il metodo scientifico non puoi appellarti al "principio di autorita".

Invece di elencare gli autori dovresti elencare gli articoli e le riiviste (con relativo Impact Factor) su cui sono stati pubblicati.
Foto Utenteelfo
4.862 3 5 7
Master EY
Master EY

2
voti

[39] Re: Messa a terra modem/router

Messaggioda Foto Utenteraunarde » 29 dic 2019, 17:52

Scusa una domanda ma non hai mai fornito dati interessanti:
Dove abiti? Città o paese?
Villetta villa appartamento?
elettrodotti che passano vicino?
Cavi da 15KV nelle vicinanze?
il campo elettromagnetico che rilevi non può essere dato da apparecchiature radio vicine? Ripetitori radio, gsm 3g 4G 5G? CB? stazioni riceventi o trasmittenti tipo cancelli o altro?
sai se abitassi in una baita in montagna ed accendendo il PC si verifica tale problema, posso capirlo ma se abiti in città hai mezzi che propagano elettromagnetismo decisamente maggiore.

Hai provato a farti prestare un portatile da q2ualche amico per vedere che non sia il melarosicchiataMAC che ti crea problemi?
Un router anche se non rispettante le norme sulle emissioni non ti genera campi elettomagnetici sufficienti.
Foto Utenteraunarde
115 4
New entry
New entry

0
voti

[40] Re: Messa a terra modem/router

Messaggioda Foto UtenteGiuT » 29 dic 2019, 18:05

Ciao raunarde.
Come ho scritto ieri, il campo elettromagnetico a cui mi riferisco in questo thread è stato misurato direttamente sul router.
Devo cercare di risolvere quello. Le altre variabili di cui parli non sono immediatamente modificabili perché ambientali.
Il Mac non lo uso più con contatto diretto, come ho già scritto.
Foto UtenteGiuT
78 4

PrecedenteProssimo

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica