Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Sezione cavo

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto UtenteMike, Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo

-1
voti

[81] Re: Sezione cavo

Messaggioda Foto UtenteSalvatoregu » 1 mag 2024, 12:29

Salvatoregu ha scritto:
EdmondDantes ha scritto:Foto UtenteSalvatoregu,

più utenti ti hanno consigliato una linea di 50 mm², un UPS, uno stabilizzatore di tensione, un impianto fotovoltaico e un passaggio da monofase a trifase con equilibratura dei carichi alla bell'e meglio. Vedi tu. Io mi rivolgerei a un tecnico abilitato, così per scrupolo.

ciao tutte cose sbagliate che non ho detto io perché i voti bassi a me? lo stabilizzatore di tensione perché non va bene come domanda mi sembra una domanda giusta unica che ho detto io, fosse anche sbagliate cosa ce di sbagliato a cosa serve il forum? se siamo gia tutti professori

ma pensi che il tuo voto negativo in forum mi cambia la vita? ho pensi che non dormo la notte bha.... :D il professionista che dice mi ha consigliato il cavo poi no lo stabilizatore ecc.
Foto UtenteSalvatoregu
-19 4
New entry
New entry

0
voti

[82] Re: Sezione cavo

Messaggioda Foto UtenteEdmondDantes » 1 mag 2024, 12:32

Io chiudo. Riapritelo se lo riterrete opportuno.

PS
Notate la reazione dell'OP al primo la. E nonostante non sia un esperto è in grado di fare un elenco puntato su EY.
Il Conte di Montecristo

Se non studio un giorno, me ne accorgo io. Se non studio due giorni, se ne accorge il pubblico.

Io devo studiare sodo e preparare me stesso perché prima o poi verrà il mio momento.
Abraham Lincoln
Foto UtenteEdmondDantes
11,9k 8 11 13
Disattivato su sua richiesta

1
voti

[83] Re: Sezione cavo

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 1 mag 2024, 17:15

A post chiuso, mi permetto di aggiungere una nota alle osservazioni mosse da Foto UtenteEdmondDantes perché le sue, per quanto mi riguarda, non sono un'eccezione priva di condivisione, c'è anche la mia, per quel che vale.
Intervenuto solo dopo il 64° post caratterizzando il proprio tra l'ironico e il sarcastico ha lasciato intendere(almeno per me) come sarebbe potuto finire il thread: chi lo "conosce" si sarà reso conto(o avrebbe) che sarebbe stato, in assenza d'un cambio di rotta, il preludio alla decisione successiva(chiusura).

Foto UtenteSalvatoregu, forse sei poco pratico nell'uso del forum e più avvezzo ad altri "social" ma, considerando che questa risorsa potrebbe tornarti utile, in futuro sarebbe davvero gradito uno sforzo in più nella esposizione dei fatti, nei resoconti, così da agevolare gli altri utenti nell'interpretazione delle tue richieste(una maggiore attenzione alla grammatica, alla sintassi e alla punteggiatura); tutti facciamo degli errori ed essere poco pratici porta a sbagliare, è comprensibile; invece, dovesse essere, è un po' meno tollerata la prigrizia.

Foto UtenteSalvatoregu, di risposte ne hai ricevute a iosa e l'opportunità d'un confronto non mi pare sia venuta a meno, così come i suggerimenti; dunque non mi pare siano state mosse solo delle critiche(comunque sia pertinenti, almeno per me) come potrebbe far credere la tua risposta di seguito citata se nel risentirti trascuri le precedenti sette pagine, tutte lì da leggere:
Salvatoregu ha scritto:(...) questo forum nasce per? se sbagli unità di misura non va bene, se non sai scrivere non va bene, se sbagli punteggiatura non va bene, se dici la tua opinione non va bene, se non sai usare il forum non va bene, se non sai non puoi scrivere in pratica, quindi diventa un forum di tuttologi che quindi non hanno bisogno di fare domande solo per capirci non riesco a capire

Forse la distrazione di qualche utente, per quanto più esperto, ha un po' condizionato la discussione ma non mi pare tu abbia di che lamentarti.
Questo forum è in piedi da prima che ci arrivassi tu e molti di noi; le critiche, che a ragion veduta ci sono sempre state, non hanno mai pregiudicato condivisione, accoglienza e tolleranza.
Questo, se vuoi, per invitarti ad una ri-lettura più attenta e obiettiva.

Saluti

p.s.
EdmondDantes ha scritto:(...) E nonostante non sia un esperto è in grado di fare un elenco puntato su EY.
Foto UtenteEdmondDantes, penso abbia solo cancellato per errore i tag della citazione.
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
29,4k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica